Vellutata di fragole, ciliege e pesche

 Vellutata di fragole, ciliege e pesche con yogurt e muesli  E’ un frullato che vuol diventare  una vellutata o e’ un dessert  che non sa di essere un frullato? A voi l’ardua sentenza!
Come lo si vuol chiamare non importa, certo  è che un “dolce” al cucchiaio così, ha proprio tutto ed e’ fantastico e poi contiene poche calorie (tutto dipende poi dagli ingredienti che vorrete utilizzare e sostituire rispetto alla ricetta).Ottimo quindi per chi desidera seguire una dieta ipocalorica e vuole assumere vitamine e sali minerali nel modo più goloso che ci sia. Vi assicuro che e’ buonissimo, farete felice il palato ma anche la mente e il corpo. La frutta e’ di stagione e in base ai mesi potrete cambiare gli ingredienti. Se avete la fortuna di conoscere un bravo fruttivendolo che vende prodotti freschi, avrete davvero una bomba di gusto e vitamine a portata di mano. Un modo semplice anche per far mangiare la frutta ai bambini.
fragole ciliege pesche

Vellutata di fragole,ciliege e pesche

Questa ricetta nasce infatti anche per i nostri cuccioli. E’ spesso difficile far loro mangiare la frutta ma presentata cosi’, ai loro occhioni e palato sembrerà un vero dolce. Potrete cambiare gli ingredienti  in base a ciò che vi piace di più e renderla così sempre nuova. L’aggiunta poi dello yougurt e muesli la mette in prima posizione. La scelta migliore per una colazione di tutto rispetto.

ingredienti  per 4 persone

(anche vegetale per chi è intollerante o senza lattosio)

Procedimento

Grazie per essere stati nel mio blog.  Per tornare al blog
Per leggere altre ricette, visita la mia pagina