Philips soup maker semplicità e benessere in cucina
Philips Soup maker e’ un prodotto intuitivo, dal design compatto e dalle molteplici funzioni. Una volta provato diventerà un grande alleato in cucina, di cui non potrete farne ameno. Spesso mi sono chiesta se vi erano degli attrezzi e prodotti di cucina in grado di soddisfare le mie richieste in fatto di tempo e praticità . Essendo molto esigente in questo, mi sono riproposta prima di recensire il soup maker di provarlo e riprovarlo per fare poi le mie considerazioni.
Quando seppi di essere stata scelta dalla ditta per provare il loro soup maker ne rimasi piacevolmente sorpresa, ancor di più quando vidi questo prodotto dall’estetica compatta e la cui funzione e’ quella di preparare vellutate, creme ,zuppe, frappe’, composte e altro ancora, Ricette che io amo particolarmente. Prima di parlare delle sue grandi qualità analizziamo il prodotto anche a livello tecnico.
Aprendo il pacco troverete. il cavo, un contenitore in acciaio, la parte superiore
che fa da tappo, su cui vi è il riquadro di comando, nel quale vi è inserito il motore, a cui e’ collegato la lama seghettata, le istruzioni e un pratico ricettario.
Scheda tecnica Philips soup maker
potenza di riscaldamento 990 w
potenza del motore 180 w
voltaggio 220-240
caraffa capacità 1,2 l in acciaio inox
programmi 5
Detto queste specifiche tecniche passiamo ora alla sua utilità e programmi. Beh come indica il nome “soup maker” e’ uno strumento atto a creare zuppe. In realtà le sue funzioni sono molto piu’ ampie Come vi ho detto in precedenza il tappo presenta un display su cui vi sono presenti i vari programmi
- creme
- minestre
- composte
- frappe’
- funzione miscelazione manuale-
scelta del programma- pulsante per l’ accensione e messa in pausa del prodotto. 5 programmi assolutamente indispensabili per creare in pochissimo tempo ricette favolose che trovate sul ricettario. Potete però sbizzarrire la vostra fantasia tra dolce e salato. In pochissimi minuti otterrete delle vellutate impalpabili, creme da gustare fredde o calde, da suddividere in 4/5 porzioni e poi fantastici frappe’ pronti in soli 3 minuti, minestre in soli 20 minuti e tanto ancora. La cosa che mi piace oltre alla cottura veloce e omogenea e’ il potermi allontanare mentre lei lavora. Basta mettere gli ingredienti, decidere il programma e lei fa tutto. Cuoce e frulla creme e vellutate e una volta terminato si spegne, lasciando in caldo la pietanza per circa 40 minuti. Ma non dimentichiamoci delle composte e frullati di frutta e verdura fatti al momento.
E la funzione miscelazione manuale? Un programma che ti permette di frullare senza riscaldare, per rendere le tue creme e vellutate ancora più setose o preparare ricette che non hanno bisogno di cottura. Un prodotto creato all’insegna della buona tavola, dove frutta e verdura ne fanno da padrona. Philips soup maker Ideale per chi vuole seguire una dieta e per chi ha poco tempo ma vuole sempre un piatto sano e genuino
Per le ricette vi rimando all’archivio di vellutate e passate
Grazie per la lettura