karkadè ghiacciato con granita e frutta

Karkadè ghiacciato con granita e frutta. Con un caldo cosi’ si ha voglia solo di qualcosa di freddo, che ti toglie la sete. La sola acqua spesso non basta. Ci si fa  una limonata o un tè  freddo, dei centrifugati, estratti ecc,. Sono di certo buonissimi ma spesso non basta. La mia proposta e’… una straordinaria granita bevi e mangi. Pensate solo ad una giornata caldissima. Sudate, non avete  voglia di fare niente. Siete spossati da tanto caldo e  nulla vi  rinfresca, nemmeno la ventesima doccia, ormai giornaliera. Avete solo voglia di qualcosa che davvero vi  disseti e la fame vi e’ praticamente sparita?


Karkadè ghiacciato con granita e frutta

Ecco quindi la mia fantastica proposta. In pochissimo tempo avrete nel bicchiere, una bevanda, dissetante, vitaminica e coloratissima, profumata, dolce, e un po’ inusuale. Poi potete metterci tutta la frutta che vi pare. E’ anche dietetica perche’ non vi e’ bisogno di zuccherarla o al massimo potete metterci della stevia.

Si insomma  si e’ capito che ve la consiglio ? penso proprio di si!
Pochissimi ingredienti.
(per 6/ 8 persone)

Procedimento

Dividetela nei bicchieri anch’essi posto in  precedenza per un paio di ore nel congelatore. Unitevi la frutta e le rondelle di lime  e versate il karkade’ che avevate messo in frigo. Servite subito.

 


Per saperne di più  sul karkadè clicca  QUI’

Grazie per la lettura Per altre ricette e curiosità visitate la mia pagina 4 matti in cucina+1