Blinis ripieni con salmone e Philadelfia

Se state cercando un’idea semplice e veloce per accompagnare l’aperitivo i blinis ripieni con salmone e Philadelfia sono proprio quello che state cercando; non serve accendere il forno e non si cuoce niente, basterà semplicemente amalgamare un paio di ingredienti e via in frigo per una mezz’ora, giusto il tempo di farli raffreddare un po’.

Mini blinis ripieni con salmone e Philadelfia
Mini blinis ripieni con salmone e Philadelfia

I blinis sono dei pan cakes di origine russa preparati semplicemente con farina, uova latte e lievito; in Russia vengono tradizionalmente serviti per accompagnare caviale e salmone ma sono ottimi anche leggermente scaldati e serviti con la marmellata.

Se avete voglia e tempo a disposizione potete anche preparare da soli i vostri blinis ma per velocizzare il tutto vi consiglio di provare i mini blinis Labeyrie, un prodotto che ho trovato nella mia Degustabox di questo mese: se ancora non conoscete il servizio Degustabox vi invito a leggere il mio articolo nel quale vi spiego tutto dettagliatamente: Degustabox Italia: perchè il Natale quando arriva arriva.

Altre idee per accompagnare l’aperitivo?

Come preparare i blinis ripieni con salmone e Philadelfia

Blinis ripieni con salmone e Philadelfia
Recipe Type: Antipasti
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Total time:
Serves: 10 pezzi
I blinis ripieni con salmone e Phlialdefia sono ottimi per accompagnare l’aperitivo
Ingredients
  • una confezione di mini blinis Labeyrie da 20 pz
  • 200 g di Philadelfia
  • 100 g di salmone affumicato
  • pepe nero macinato al momento
  • semi di papavero
Instructions
  1. Tagliare il salmone a pezzetti.
  2. Insaporire il Philadelfia con il pepe nero macinato al momento e aggiungere il salmone a pezzetti.
  3. Farcire la metà dei blinis con la crema di Philadelfia e ricoprire con l’altra metà. Livellarli lateralmente con la lama di un coltello in modo da ottenere una sorta di biscotti ripieni di spessore uniforme da tutte le parti.
  4. Passarli nei semi di papavero e tenerli in fresco fino al momento del consumo.
Notes
[b]Un’idea di presentazione dei mini blinis; in un piattino accompagnati da una fetta di salmone affumicato[/b][br][br][url href=”undefined”][img src=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2016/07/blinis-ripieni-con-salmone-e-philadelfia-01.jpg” width=”800″ height=”533″ class=”alignnone size-full” title=”blinis ripieni con salmone e philadelfia 01″ alt=”blinis ripieni con salmone e philadelfia”][/url]

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook oppure iscriviti alla mia Newsletter per riceverle direttamente in posta! Ricorda che da oggi puoi anche seguirmi su Telegram e/o scaricare la mia app Uovazuccheroefarina su Google Play collegandoti qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.