Crea sito

Lettera P

P

PASTA BRISE’: è una pasta di base che trova la sua origine nella cucina francese. Ha un sapore e un colore neutro (data l’assenza delle uova) ed è possibile personalizzarla a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare; può essere infatti utilizzata per preparazioni dolci o salate. Oggi la si trova in commercio in rotoli già pronta per l’uso; ottima per crostate, crostatine, torte salate e strudel dolci o salati.

PASTA PHILLO: molto simile alla pasta sfoglia, è un tipo di pasta di origine greca (phillo = foglia) preparata in sottilissimi fogli separati. Non è di facilissima reperibilità e per questo è spesso sostituita dalla più comune pasta sfoglia.    

pinza da cucina

 

PINZA DA CUCINA: solitamente in acciaio, viene usata per servire in tavola primi piatti, secondi o insalate. E’ un accessorio indispensabile per prendere gli spaghetti dalla pentola in modo da passarli direttamente nella padella dove sta cuocendo il sugo; in questo modo gli spaghetti trattengono un poco dell’acqua di cottura che permettono alla pasta di amalgamarsi bene al condimento.

cucchiaio di legno-crop

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

images (1) (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.