Videoricette LIS – Un nuovo, bellissimo progetto

videoricette lis

Cari amici, se mi seguite anche sui social vi sarete accorti che, da qualche giorno, è in circolo qualche mia videoricetta con traduzione LIS, la lingua dei segni italiana, per permettere anche alle persone sorde di potermi seguire senza perdersi nemmeno un dettaglio delle mie preparazioni!

Ma… com’è nato questo progetto?

L’idea di creare videoricette LIS è nata qualche settimana fa, quando ha scritto nella mia pagina Sonia Muccio, interprete LIS, raccontandomi che la comunità dei sordi, a Ragusa, mi segue spesso e chiedendomi se mi andasse di tradurre qualche ricetta: l’ho trovata una cosa meravigliosa e ho subito accettato con entusiasmo!

videoricette lis - interprete sonia muccio

Ricordo che, ai tempi dell’università, avrei voluto imparare anch’io la LIS, ma poi la vita mi ha portata in altre direzioni.

Assieme a Sonia e a Valeria Licitra, entrambe bravissime oltre che simpatiche e disponibili, abbiamo deciso di portare avanti una linea dedicata, a cui potete accedere su youtube.

videoricette lis - interprete valeria licitra

Non vi dico le risate quando ci siamo viste per registrare il video di presentazione del progetto: sono una vera imbranata con la LIS e, allo stesso tempo, gesticolo tantissimo, coprendo chi mi sta intorno: una frana!!!

Scherzi a parte, quando le ragazze mi hanno iniziato a mandare le traduzioni, l’emozione è stata fortissima: chi l’avrebbe detto di vedermi interpretata in LIS? Personalmente, guardare Sonia e Valeria mi ipnotizza 🙂 .

Ogni settimana pubblicheremo un nuovo video, perfezionandoci e sincronizzandoci sempre più: abbiate un po’ di pazienza, devo abituarmi a chiacchierare un po’ meno velocemente, e per una logorroica come me non è facile, eheheh!

Iscrivetevi al mio canale youtube per non perdervi nemmeno una videoricetta!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.