Quattro anni di blog – auguri a me!

Quattro anni di blog - auguri a me!

Sembra passata una vita da quando, il 2 novembre 2013, ho aperto il mio blog: lavoravo in un’azienda, la bimba era piccola, le mie foto mostruose, le ricette scritte male ed i guadagni quasi nulla…ma io ci ho creduto fin da subito!

Quattro anni di blog - auguri a me!

Ho capito che questo era quello che volevo fare, e che avevo tutte le potenzialità, dovevo solo crederci, malgrado i sorrisi ed a volte gli scherni di chi mi stava attorno, non mi sono mai abbattuta: mi sono detta che qualunque attività imprenditoriale ha un fisiologico periodo di recupero dell’investimento iniziale che anzi, nel mio caso, potendo lavorare da casa, è consistito prevalentemente nel mio tempo…
E’ vero, di certo spendo più di prima per la spesa, ma in fondo ne siamo tutti felici, perché a casa mia si mangia sempre roba diversa, e (quasi) sempre buona 😀 .

Ho studiato tantissimo, ho fatto corsi di fotografia, ho fatto un corso di 100 ore per addetto alla somministrazione e commercializzazione degli alimenti, studio la storia delle ricette tradizionali, studio costantemente strategie di marketing, ho imparato a fare i video…e piano piano i risultati sono cominciati ad arrivare!

A livello professionale, il 2017 è stato un anno molto bello per me, sono diventata una professionista con tanto di partita IVA, ho lavorato con diverse aziende facendo cooking class, cooking show e promozione sul web, ho lavorato come food photographer, ho un libro in attivo e persino la vincita di Chopped Italia, la mia prima apparizione televisiva!

Sono seguita su tutti i social, numeri non esorbitanti ma degni di rispetto, come i quasi 50.000 fan su facebook e gli oltre 4.000 su instagram, ma soprattutto ho moltissime persone che accedono al mio blog dai motori di ricerca, cosa che mi rende particolarmente felice perché vuol dire che in qualche maniera mi “scelgono” fra le centinaia di proposte disponibili.

Mi sento stimata ed apprezzata dai colleghi e sono orgogliosa di far parte della community di Giallozafferano.

Che dire, GRAZIE! Sì, grazie, grazie davvero, se oggi posso dire di aver fatto della mia passione un lavoro lo devo a voi che mi seguite e che spesso mi affidate il compito si salvarvi il pranzo o la cena, spero di essere sempre all’altezza delle vostre aspettative!

Un abbraccio, e continuate a seguirmi: altre novità sono in arrivo 🙂 !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.