Arancinario – Il cuore croccante della Sicilia

Arancinario - Il cuore croccante della Sicilia

Arancinario - Il cuore croccante della Sicilia

Quando, nel 2013, ho aperto il mio blogghino, mai avrei potuto immaginare le soddisfazioni ed i successi che mi avrebbe portato la mia nuova attività!
La mia passione per la cucina, che mi ha spinta a creare il blog, è cresciuta sempre più, ed anche la mia voglia di studiare ed approfondire l’aspetto storico e culturale delle ricette, soprattutto quelle della mia Terra.

Con il passare del tempo, mi sono appassionata molto anche al versante fotografico del mio lavoro. Mio marito, che il fotografo lo fa di professione, è stato la mia guida (ed anche fornitore di attrezzatura, eheheh!) ed in autunno ho fatto un corso di food photography con Monique Firenze, grazie alla quale sono riuscita a fare un ulteriore salto qualitativo.

Tutto questo per dirvi…che mai avrei pensato di realizzare un libro…ed invece eccolo qui, l’Arancinario – Il cuore croccante della Sicilia, la mia prima “creatura” 😀 !

La scorsa estate, sono stata contattata dai ragazzi dell’agenzia di comunicazione MediaLive, che segue l’azienda Arancinotto, coloro che hanno brevettato i famosi stampi per arancini, proponendomi di collaborare a questo bellissimo progetto editoriale, i cui protagonisti sarebbero stati appunto i famosi arancini (o arancine!) siciliani.
Ho accettato da subito con entusiasmo la proposta. Promuovere un’eccellenza siciliana in collaborazione con un’azienda seria nata nel mio territorio: che volere di più?!?
Assieme al team di BeStudio, che ha curato gli aspetti grafici del libro, ci siamo messi al lavoro, coinvolgendo anche i followers di arancinotto, che hanno collaborato alla realizzazione del ricettario mandandoci idee e spunti per nuove ricette di arancini.

E che vi devo dire…per due mesi casa mia si è trasformata in una friggitoria con annesso studio fotografico…ho preparato ben 45 tipi di arancine, che poi naturalmente io e la mia famiglia abbiamo “dovuto” assaggiare…

Ed ecco qua il risultato! Arancinario non è un libro di sole ricette, gli arancini, o le arancine, che abbiamo democraticamente scelto essere “maschi” quando a punta e “femmine” quando rotonde, sono declinati in ogni loro aspetto, troverete suggerimenti sulla cottura del riso, sulla farcitura, sulla formatura e persino sulla frittura, ma troverete anche una bellissima introduzione scritta dallo studioso Carlo Blangiforti con la storia di questo meraviglioso…cuore croccante siciliano 😉

E poi…qua e là per il libro troverete qualche qr code…che vi porterà dritti dritti alle mie videoricette 😀

Che aspettate quindi, comprate l’arancinario qua:

http://arancinotto.com/it/prodotti/modello/arancinario/forma/ricettario

Fatemi sapere che ve ne pare…e mettetevi al lavoro!!!

Arancinario - Il cuore croccante della Sicilia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Arancinario – Il cuore croccante della Sicilia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.