Crea sito

Primi piatti per Natale – oltre 30 ricette facili e gustose

Ecco a voi una raccolta di ricette di primi piatti per Natale..ormai dicembre è arrivato e con esso comincia ufficialmente il periodo delle festività natalizie, dei pranzi in famiglia..ed è anche il periodo in cui ci si concede qualcosa di più a tavola.

In questo periodo si approfitta a preparare qualcosa di diverso dal solito, mettendo in cantina per qualche settimana i buoni propositi per la dieta, perchè quando il Natale arriva, arriva! C’è sempre gennaio per riprendere la dieta in mano!

In questa raccolta vi propongo una serie di primi piatti per Natale (ma anche per Capodanno), molti di questi sono al forno (io li trovo comodissimi quando ci si riunisce in tanti, perchè si possono preparare in anticipo e il giorno del pranzo ci si può dedicare ad altro), altri sono paste e risotti, che, però, come un po’ tutte le mie ricette, sono di facile realizzazione e di sicuro successo. Se cercate altre idee per primi piatti al forno o primi a base di pesce, date un’occhiata alle mie raccolte: Primi piatti al forno- 20 ricette per tutte le occasioniPrimi piatti di pesce .

Bene, adesso vi lascio alla raccolta di ricette di primi piatti per Natale, oltre 30 idee tra cui scegliere..se vi interessa qualche ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta e verrete portati direttamente alla pagina che vi interessa.

Se cercate altre idee per Natale, date un’occhiata alle mie raccolte a tema:MENU’ DI NATALE ECONOMICO A BASE DI CARNEMENU’ DI NATALE ECONOMICO A BASE DI PESCEQUI: RACCOLTA DI ANTIPASTI FACILI E VELOCI PER LE FESTEQUI: RICETTE DI DOLCI TIPICI NATALIZIQUI: RICETTE DI BISCOTTI E DOLCETTI FACILI DA REGALARE.

E ora godetevi questa raccolta di primi piatti per Natale e non mi resta che augurare a tutti voi buone feste!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

primi piatti per Natale 30 ricette

PASTE AL FORNO

RISOTTI

PASTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.