Girelle salmone e rucola

girelle al salmone philadelphia e rucola (1)

Cari lettori,

se cercate delle idee veloci e semplici da realizzare per l’antipasto di Capodanno, vi consiglio le girelle salmone e rucola! Sono facilissime da preparare, con il pane per tartine, belle da presentare a tavola e anche molto sfiziose, per cambiare un po’ la forma delle solite tartine! Io le farcisco con formaggio spalmabile, salmone affumicato e rucola, ma è possibile variare il ripieno a proprio piacimento. Quest’anno le ho preparate anche con del tonno affumicato e del prosciutto crudo dolce. Irresistibili!

 

INGREDIENTI PER 4-6 PERSONE

4 sfoglie di pane per tramezzini senza bordi

250-300 g di salmone affumicato

150-200 g di formaggio spalmabile cremoso tipo Philadelphia

Rucola o insalatina mista 

Semi di sesamo, papavero, curry, paprika affumicata

girelle al salmone philadelphia e rucola (2)

PROCEDIMENTO

Stendere il pane con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia ancora più sottile. 

Spalmarlo con del formaggio cremoso, quindi farcirlo con fettine di salmone affumicato e insalatina mista o solo rucola.

Richiudere a girella dal lato più corto e sigillare il rotolino ottenuto con della pellicola. Lasciare riposare in frigo qualche tempo prima di tagliare le girelle. Con questo sistema potrete prepararle anche in anticipo senza temere che il pane si secchi.

Spalmare i rotolini con del formaggio, tagliare le girelle, quindi decorarle a piacere con semi o spezie. Servirle su un letto di insalatina!

Buone feste e buon Capodanno!

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.