Crea sito

Insalata di pollo e avocado

L’insalata di pollo e avocado è un ottimo piatto unico, perfetto nel periodo estivo ma anche da portare in ufficio; oramai pranzare sul luogo di lavoro sta diventando un’abitudine sempre più consolidata anche da noi e quindi è importante riuscire a preparare piatti semplici ma non banali, facilmente trasportabili e magari che tengano anche sotto controllo la nostra linea.

Insalata di pollo e avocado
Insalata di pollo e avocado

Insalata di pollo e avocado

Per realizzare questa semplice ma gustosa ricetta ho utilizzato la senape delicata Develey che ho trovato nella mia Degustabox di Maggio; il quantitativo da utilizzare è ovviamente soggettivo e serve per dare un tocco di sapore in più alla maionese. La senape è un condimento che trova largo uso in cucina; può essere utilizzata in purezza per insaporire carni alla griglia, wurstel e hamburger oppure diluita con panna o maionese per un sapore ancora più delicato.

Una curiosità prima di passare alla ricetta: sapete che l’avocado è un valido sostituto del burro? Pensate, un avocado maturo può sostiture 50 g di burro. Interessante vero?

Insalata di pollo e avocado
Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Total time:
Serves: 4 persone
L’insalata di pollo e avocado è un ottimo e fresco piatto unico.
Ingredients
  • un petto di pollo di circa 500 g
  • un avocado
  • mezzo ananas
  • insalata mista (rucola, lattughino, radicchio rosso)
  • qualche cucchiaio di maionese
  • un cucchiaino di senape delicata
  • sale, pepe
  • aroma per arrosti
Instructions
  1. Pulire il petto di pollo eliminando l’ossicino centrale, le cartilagini e l’eventuale grasso intorno.
  2. Tagliarlo a fette non troppo fini, insaporirlo con l’aroma per gli arrosti e cuocerlo su di una griglia rovente rigirandolo da entrambi i lati.
  3. Una volta pronto tagliarlo a listerelle e tenerlo da parte.
  4. Pulire l’insalata e spezzettarla.
  5. Sbucciare e tagliare l’avocato a tocchetti. Sbucciare anche l’ananas, togliere la parte centrale più dura e tagliare anche questo prima a fette e poi a tocchetti.
  6. Preparare una salsa con qualche cucchiaio di maionese e un cucchiaino di senape.
  7. Disporre nei piatti da portata un letto di insalata, l’avocado e l’ananas tagliati e il petto di pollo; insaporire con sale e pepe.
  8. Distribuire qualche cucchiaino della salsa preparata e servire in tavola.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook oppure iscriviti alla mia Newsletter per riceverle direttamente in posta! Ricorda che da oggi puoi anche seguirmi su Telegram e/o scaricare la mia app Uovazuccheroefarina su Google Play collegandoti qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.