Pollo alle nocciole

pollo alle nocciole

Vi piace il pollo alle mandorle cinese? Il pollo alle nocciole non è altro che una variante sul tema, nel senso che ho seguito lo stesso identico procedimento mettendo semplicemente le nocciole al posto delle mandorle (nel periodo di Natale casa mia è piena di frutta secca!). Vi dirò…il risultato non è niente male!
Il pollo alle nocciole è molto semplice e veloce da preparare, e se vi piacciono gli aromi della cucina cinese andate a colpo sicuro!

pollo alle nocciole

Pollo alle nocciole

Ingredienti per 5 persone:

500 gr di petto di pollo
200 gr di nocciole (peso da sgusciate)
1/2 cipolla
Zenzero in polvere
Salsa di soia
Una manciata di farina
Sale
Olio d’oliva

Preparazione:

Sgusciare le nocciole e tostarle in un wok (o padella se non l’avete): mettere a scaldare un filo d’olio d’oliva, aggiungere le nocciole e farle saltare a fuoco vivace salando leggermente per circa 5 minuti. Lasciare intiepidire.
Tagliare il petto di pollo a straccetti e passarlo nella farina. Sempre nel wok, far soffriggere la cipolla tagliata sottile con lo zenzero, aggiungere gli straccetti di pollo ed irrorare con abbondante salsa di soia. Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e lasciar cuocere per circa 8 minuti con il coperchio a fuoco vivace (se necessario, aggiungere un pizzico di sale). Aggiungere le nocciole e far saltare tutto per un altro paio di minuti senza coperchio così da far evaporare il liquido in eccesso.

Impiattamento:

Mettere qualche cucchiaiata di pollo in ogni piatto e servire ben caldo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.