Lezioni di cucina al Delicatessen – E si cresce insieme

Lezioni di cucina al Delicatessen - E si cresce insieme

Il Delicatessen è una drogheria di Ragusa che ho sempre apprezzato per la filosofia che racchiude al suo interno: solo prodotti di qualità, partendo dai salumi, passando ai formaggi, alle verdure ed a tante piccole chicche gastronomiche del nostro territorio. Apprezzo tanto il lavoro di Marco, gestore del locale, che ha saputo integrare la bottega vera e propria con una parte dedicata più alla ristorazione, dove si può consumare un panino o un pasto veloce in un ambiente piacevole, raccolto e familiare.
Detto fra noi, da tempo “puntavo” il Delicatessen per qualche collaborazione, ma anche se non si direbbe per certi versi sono una timida, magari semplicemente un po’ insicura, e quindi non avevo mai avuto il coraggio di farmi avanti.
Un paio di mesi fa, però, mi è arrivata una mail di Carolina, una ragazza che conosco da tempo e che ormai lavora al Delicatessen, curando “Cospace”, un’iniziativa che vede il Delicatessen appunto come spazio di incontro di una comunità animata da interessi comuni, una sorta di laboratorio di idee. Carolina mi ha chiesto di potermi intervistare e di provare a proporre un laboratorio di cucina di sabato mattina: neanche a dirlo, ne sono stata entusiasta!

Lezioni di cucina al Delicatessen - E si cresce insieme

L’intervista è stata anche l’occasione per una piacevole chiacchierata con una vecchia amica, ed in quell’occasione abbiamo posto le basti per il primo corso di cucina, dal titolo “Facciamoci l’aperitivo”, in cui abbiamo realizzato sfiziosi finger food soprattutto a base di formaggio. E’ stata una piacevolissima mattinata con 13 corsisti, piena di sorrisi ed allegria: ho persino portato le palette di Mastercheffa ed ho chiesto ai corsisti di darmi i voti!

Lezioni di cucina al Delicatessen - E si cresce insieme

Data la bella prima esperienza, abbiamo deciso di riprovarci e la scorsa settimana abbiamo fatto una seconda lezione di cucina, incentrata su Crudi e Marinati. Il corso è andato ancora meglio del primo, eravamo un po’ meno, e questo ci ha permesso di essere più rilassati. In più, memori della prima esperienza, abbiamo “corretto il tiro” su alcune piccole cose che si potevano fare meglio la prima volta…insomma, la mattinata è stata davvero splendida!
Beh, come avrete capito…l’entusiasmo non ci manca, le idee neanche…ci rivedremo a settembre per proseguire questo bel percorso…e continuare a crescere insieme!
Vi aspetto 🙂

Lezioni di cucina al Delicatessen - E si cresce insieme

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.