Gnocchi di patate con crema di formaggi

Gli gnocchi di patate con crema di formaggi è un piatto ricco di gusto, in grado di appagare i palati più esigenti,si prepara in pochi minuti,giusto il tempo di far sciogliere i formaggi in una padella e di fare cuocere gli gnocchi di patate.Ovviamente i tempi di preparazione variano se decidete di farvi in casa gli gnocchi freschi,se non li avete mai fatti,questa è l’occasione giusta per provare,vi posso assicurare che non bisogna essere una esperta cuoca per confezionarli,basta un pò di buona volontà: Se vi sentite pronte cliccate qui per seguire la ricetta,altrimenti comprateli freschi nel pastificio.

  • Preparazione: 05 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4/6 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 800 g Gnocchi di patate
  • 200 g Formaggi misti (fontina,gruviera,stracchino ecc…)
  • 200 ml Panna da cucina
  • 1 cucchiaino Burro

Preparazione

  1. Mettete una pentola con l’acqua sul fuoco per cuocere gli gnocchi e preparate la crema di formaggi,mettendo una noce di burro in una padella,quando si è sciolto aggiungete i formaggi tagliati a tocchetti e infine la panna amalgamate bene e quando gli gnocchi che nel frattempo avete calato nell’acqua leggermente salata cominciano a venire sù,toglieteli e versateli nella padella con i formaggi amalgamate bene e servite ben caldi.

Dove potete trovarmi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.