Frittelle di cavolfiore

Frittelle di cavolfiore:antipasto sfizioso e di facile preparazione,ideale per chi ama i fritti e gli sfizi.Ogni tanto occorre fare un piccolo strappo alla regola e cedere alla tentazione di un fritto semplice e gustoso come queste frittelle di cavolfiore ideale per stuzzicare l’appetito,sono davvero favolose, si preparano velocemente e sono una tira l’altra!Può essere un gradevole antipasto, un contorno o un semplice piatto in più, molto gradito, per un buffet delle feste.

frittatine-di-cavolfiore

Frittelle di cavolfiore

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore piccolino gr.500 circa
  • gr.100 circa di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • un pizzico di cannella
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 3 uova
  • sale qb.
  • olio per friggere.

Preparazione:
Bollite il cavolfiore in acqua salata,quindi una volta scolato schiacciatelo con una forchetta. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale,aggiungete il parmigiano,il cavolfiore,la cannella, il lievito e lo zucchero.Mescolate bene e aggiungete poco per volta la farina,la consistenza deve essere piuttosto morbida.Fate scaldare l’olio e fate cuocere le frittelle,buttandole in padella con un cucchiaio,fatele asciugare sopra della carta assorbente,quindi sistematele in un piatto di portata,io metto ancora sopra una spolverata di zucchero.

Ti piacciono le mie ri cette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.