Tagliatelle con fiori di zucca e pecorino

Tagliatelle con fiori di zucca e pecorino, un primo piatto bello alla vista è buono da mangiare, ho preparato questo primo con i fiori di zucca e porro, fatti saltare appena, poi mantecati con i pecorino di fossa. Un connubio di sapori tra il  dolce dei fiori di zucca e il profumo del porro che si amalgama con la sapidità forte del pecorino di fossa, il risultato e qualcosa di superlativo! vi invito a preparare questo primo perché oltre ad essere buono e anche veloce da preparare…

                         Tagliatelle con fiori di zucca e pecorino

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di tagliatelle all’uovo
  • 30 g di burro
  • 6 cm. di porro 
  • 12 fiori di zucca 
  • pecorino di fossa q.b.

Come fare:

Lavate e tagliate a rondelle il porro,mettetelo, in una padella capiente unite il burro e un pizzico di sale e 3 cucchiai di acqua mettete sul fuoco e fate appassire per qualcosa secondo.

Mondate e lavate i fiori di zucca eliminando il gambo e i pistillo e anche le foglioline dure che si trovano intorno al gambo, tagliatele a striscioline e tenete da parte.

Cuocete le tagliatelle in acqua bollente salata e una volta cotte versatele nella padella dove avete cotto il porro fate saltare, e a fuoco spento unite i fiori di zucca mantecate e servite con le scaglie di fossa.

BUON APPETITO!!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina di facebook https://www.facebook.com/InCucinaDaLicia/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *