Ghiaccia Reale

Ghiaccia Reale, niente di più facile a fare, serve per decorare biscotti, torte, funziona da colla quando si vuole incollare le casette di frolla. Siamo in pieno clima natalizio quale periodo migliore per prepararla e confezionare biscotti con tema natalizio, premetto per me è la prima volta assoluto che preparo la ghiaccia reale me è servita per decorare i biscotti del calendario dell’avvento già postato in questo blog e devo dire che mi sono divertita un sacco presto altre preparazioni sempre sul tema di Natale. Seguite il resto per vedere come si prepara la Ghiaccia Reale!

Questa versione e stata preparata con l’albume e zucchero a velo si può  fare anche con acqua e zucchero a velo sicuramente la proverò e vi faro sapere con un’altro post. Potete anche colorare la ghiaccia reale con coloranti alimentari in polvere o in gel.

Ghiaccia Reale

Ingredienti

  • 40 g di albume
  • 200/250 g di zucchero a velo
  • 4/5 gocce di limone.

Come fare:

Mettete l’albume in una ciotola e con un frusta iniziate a mondare unendo le gocce di limone e lo zucchero a velo setacciato. Nella preparazione io ho usato una frusta a mano ma si può mondare anche le fruste elettriche, mescolate e contemporaneamente unite lo zucchero per lo zucchero non c’è una dose esatta ve ne potrà servire solo 200 g. o 230, 240 per decorare i biscotti o altro insomma non deve smontare quando viene a contatto con il biscotto o altro da decorare. per la decorazione ho usato un sac a poche con una bocchetta di 2 millimetri.

Buon divertimento….

Per i biscotti speziati cliccate QUI