Fettuccine alle verdure

Digital Camera

Fettuccine alle verdure, è una ricetta di un primo piatto fatto con delle fettuccine all’uovo con sfoglia ruvida una pasta davvero speciale del Pastificio Antonelli con   verdure croccanti e colatissime di cui  zucchine, peperone, carote, anche in questa ricetta le verdure le ho lasciate più  croccanti in modo che i colori restano abbastanza brillanti, se cuocete molto le  verdure in generale questi si ingrigiscono e non gradevoli da vedere, seguite il resto….

 

Digital Camera

 

 

Ingredienti per 2 persone  

  • 180 /200 g di Fettuccine all’uovo Pastificio Antonelli
  • 2 zucchine piccole
  • 1 carota
  • 1/2 peperone rosso
  • 3 cm. di porro
  • sale pepe qb
  •  3 cucchiai di olio evo

Come fare:

Eliminate le estremità delle zucchine e carote sciacquateli, tagliateli prima a rondelle  in obliquo e poi a bastoncini, sciacquate il peperone tagliate prima in falde e poi a bastoncini, sciacquate il porro, tagliatelo a fettine sottili mettete tutte le verdure e l’olio in una padella capiente (vi servirà dopo per saltare le Fettuccine) mettete sul fuoco e cuocete le verdure mescolando spesso a fiamma media, aggiustate di sale.

Cuocete le verdure per dieci dodici minuti devono risultare piuttosto croccanti.

Cuocete le fettuccine in acqua ebollizione salata  al dente, raggiunta la cottura uniteli alle verdure. fate saltare le fettuccine alle verdure aggiungendo l’acqua della pasta se lo richiede impiattate con un filo di olio a crudo.

BUON APPETITO!!!

Digital Camera

http://www.pastificioantonelli.it/

Se trovate le mie ricette interessanti seguitemi anche sulla mia pagina https://www.facebook.com/InCucinaDaLicia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *