Branzino in cartoccio al rosmarino

ssss

Branzino in cartoccio al rosmarino, il branzino al cartoccio è una delle tecniche  più utilizzate per la  preparazione del branzino, in quando molto  semplice da preparare. Con la preparazione al cartoccio il branzino rimane morbido  racchiudendo all’interno il sapore e profumo del branzino. Gli ingredienti che vi occorrono per la preparazione del branzino in cartoccio al rosmarino di questa ricetta sono: branzino, rametti di rosmarino, aglio, olio evo, limone sale e pepe. Seguite tutta la ricetta per vedere come ho fatto.

s

Ingredienti per 2 persone

  • 2 branzini medi
  •  rametti di rosmarino fresco
  • 1 limone
  • 2 spicchi di aglio
  • olio evo
  • sale pepe.

Come fare:

Cominciate con eviscerare i branzini facendo un taglio nella pancia,   volendo questa operazione ve la potete far fare dal vostro pescivendolo di fiducia, una volta eviscerato i branzini sciacquateli sotto l’acqua corrente, poi con un cucchiaio eliminate tutte le   squame, sciacquate nuovamente, fate scolare in un colapasta.

d

Mettete su un pezzo di carta forno un filo di olio, adagiate sopra il branzino,nella pancia mettete dei rametti di rosmarino uno spicchio di aglio diviso a metà sale pepe e un filo di olio . unite qualche altro rametto di rosmarino,

PIC_0181s

 

Chiudete il cartoccio prima a metà fate due pieghe dalla parte lunga e poi ai lati.

PIC_0184s

 

Trasferite i due branzini sulla placca del forno e infornate a 180°c per 25 minuti modalità statica.

PIC_0190s

Impiattate il branzino  decorando con qualche foglia di  insalata il limone e un rametto di rosmarino.

BUON APPETITO!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *