Ricette per fornetto Versilia

Dieci giorni fa la piattaforma Giallo Zafferano della quale faccio parte ormai da un po’di tempo, mi ha commissionato con grande gioia un progetto davvero interessante: far conoscere meglio ai lettori di GZ l’utilizzo di questo piccolo gioiello che io considero davvero magico.

Collage ricette con fornetto versilia
Mie compagne di avventura, con le quali ho avuto modo di stringere una bella amicizia (ve l’ho detto no che questo fornetto è magico?) sono state Cristina del blog Cris e Max in cucina e Marta del blog Martolina in cucina; mentre le mie ricette per fornetto Versilia sono quasi esclusivamente dolci, da loro troverete anche idee salate, quindi vi consiglio di passare a dare un’occhiata.

Per ringraziare voi lettori che mi avete seguito in questi dieci giorni, ho pensato quindi di racchiudere in un piccolo ricettario che potrete scaricare gratuitamente cliccando sul link alla fine dell’articolo, tutte le ricette per fornetto Versilia proposte in questi giorni nella pagina FB ufficiale dedicata ai blog della piattaforma GZ,. Vi ricordo comunque che rimane sempre a disposizione, nella pagina dei ricettari scaricabili gratuitamente anche il primo ricettario, un bel pdf di 43 pagine dove troverete non solo le mie ricette per fornetto Versilia, ma anche altre ricette dolci e salate che ho trovato girovagando in rete.

Detto quanto … ecco a voi il ricettario … spero che sia di vostro gradimento e per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi!!!

Per l’acquisto del fornetto Versilia cliccare qui: Fornetto Versilia, l’originale

Per scaricare gratuitamente il pdf contenente le ricette per il fornetto Versilia clicca
Ricette per fornetto Versilia:

 

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

 

… e mi raccomando … passa sempre a dare un’occhiata alla mia pagina: trucchi e astuzie in cucina … potresti trovare il piccolo consiglio che non conoscevi e se ne conosci uno che io non so … scrivimi e sarò lieta di aggiungerlo alla lista con il tuo nome!!!

2 Risposte a “Ricette per fornetto Versilia”

  1. Ciao!
    è sempre un piacere girovagare sul tuo blog. Correi comprare il fornetto Versilia ma vorrei chiederti sinceramente se è un attrezzo facile da usare o se comunque si impara alla svelta! Leggo tante opinioni divergenti e vorrei la tua come ultima parola.
    Grazie mille in anticipo per il tempo che mi dedicherai.

    1. ciao Deborah!
      quando mi chiedono cosa ne penso del fornetto Versilia io rispondo sempre che “con il fornetto bisogna farci amicizia”, nel senso che bisogna imparare a conoscerlo. Conosco gente che al primo insuccesso lo ha messo dentro ad un mobile e mai più tirato fuori ma è un errore; il fornetto va conosciuto, sperimentato, bisogna trovare la giusta potenza della fiamma e questo puoi farlo solo con l’esperienza. Una volta presa la mano però ti posso assicurare che non lo abbandonerai più. Io lo uso quasi esclusivamente per i ciambelloni dolci ma ci sono tantissime persone che ci preparano di tutto, addirittura la pizza!
      Una raccomandazione; diffida delle sottomarche o di quei fornetti che vengono venduti nei mercati per pochi euro. Prediligi marche come Pardini o Agnelli e, a meno che tu non abbia una famiglia numerosa, prendi un diametro 24/26, avrai meno problemi di cottura.
      Un caro saluto
      Lu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.