Crea sito

Paccheri ripieni di ricotta e spinaci

I paccheri ripieni di ricotta e spinaci: leggeri e delicati, sono un’ottima alternativa ai classici cannelloni da servire per il pranzo della domenica,inoltre è una ricetta light e questo non nuoce.Questi deliziosi paccheri ripieni con una delle più comuni farce dei classici cannelloni o in genere di tutti i vari ripieni di pasta fresca,cucinate in modo leggero e con pochi grassi,ma assolutamente buoni e gustosi.Piatto tradizionale ma sano e leggero,sempre molto apprezzato da grandi e piccini.


Paccheri ripieni di ricotta e spinaci

Ingredienti:

  • 20 paccheri
  • gr.250 di ricotta
  • gr.250 di spinaci bolliti
  • gr.50 di parmigiano
  • sale,pepe
  • ml.500 di passato di pomodoro
  • 1 cipolla piccola
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b.di olio evo

Preparazione:
Fate cuocere al dente i paccheri e nel frattempo preparate il sugo di pomodoro mettendo in un tegame la cipolla tritata e un giro di olio evo,aggiungete lo spicchio di aglio tritato,se non sopportate il gusto troppo forte,mettetelo intero per poterlo togliere dopo la cottura,fate dorare il trito,aggiungete il passato di pomodoro,aggiustate con sale e pepe e fate cuocere a fiamma dolce per 15 minuti circa,se avete del basilico,aggiungetene qualche foglia per profumare il sugo.A questo punto preparate la farcia.fate saltare in padella gli spinaci già bolliti,con uno spicchio di aglio e un giro di olio evo,aggiungete un pizzico di sale,mescolate bene e togliete dal fuoco.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.