Cuori di frolla cioccolato e arancia

PIC_0859

Oggi vi propongo dei cuori di frolla cioccolato e arancia, cuori di frolla per la festa di San Valentino! bene se volete finire la cena ho il pranzo con un dolce semplice ma alquanto buono io vi consiglio un biscotto a forma di cuore fatto di frolla cioccolato e arancia, ho fatto questi cuori con la base della frolla con l’aroma di una buccia d’arancia e bagnati nel cioccolato fondente la forma a cuore è per condividere con la persona amata un po’ di romanticismo…. 

BeFunky_PIC_0860.jpg

BeFunky_PIC_0861.jpg

Ingredienti:

  •  270 g di farina 00
  • 150 g di burro
  • 1 uovo
  • 70 g di zucchero a velo
  • scorza di una arancia grattugiata
  • 100 g di cioccolato fondente al 70%.

Come fare:

Mettete la farina e il burro nel mixser azionate a velocità uno per alcuni secondi fino a ridurlo come una sabbia, poi unite l’uovo, lo zucchero la buccia di una arancia e fate impastare per alcuni secondi, non fatelo impastare per molto tempo perché la frolla si riscalderebbe troppo.

Trasferite la frolla sulla spianatoia, formate una palla, coprite con la pellicola e fatela riposare un ora  in frigo. riprendete la frolla e stendetela con il mattarello dello spessore di 5 mm. ritagliate la frolla con formine varie di cuori.

Trasferite i cuori sulla placca del forno foderata con carta forno, infornate in forno preriscaldato a 170°c per 12\14 minuti modalità statico.

Sciogliete il cioccolato nel microonde a bassa potenza per evitare di bruciarlo, decorate i cuori come preferite e adagiateli su un foglio di carta forno per farlo rapprendere.

Consiglio  potete conservare i cuori di frolla cioccolato e arancia,in un contenitore di vetro a chiusura ermetica in modo da mantenere la friabilità.

Buon San Valentino!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *