Crea sito

Biscotti farciti con crema e lamponi

Oggi voglio lasciarvi una ricetta semplicissima e veloce ma nello stesso tempo decisamente sfiziosa: i biscotti farciti con crema e lamponi. Più che di una ricetta si tratta di un’idea da tenere presente quando si ha poco tempo per poter preparare un dolcetto: si possono servire per una merenda, insieme al caffè oppure in un buffet di compleanno. Sono semplicissimi ma vi assicuro che spariranno in un battibaleno!

Per prepararli ho utilizzato i biscotti Bucaneve ai 6 Cereali Doria che ho trovato nella Degustabox di Agosto; ho sempre adorato questi biscotti perché mi ricordano la mia infanzia, quando per mangiarli li infilavo nel dito e cominciavo a sgranocchiarli piano piano. Gli anni sono passati e Doria si è avvicinata alle esigenze dei consumatori proponendoli in una versione ricca di fibre, decisamente più in linea con la tendenza che ci porta ad assumere un regime alimentare più sano e soprattutto più equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Vuoi conoscere cosa conteneva la box di Agosto? Scoprilo qui: Degustabox di Agosto: speciale Back to school!

Vuoi provare il servizio Degustabox? Acquista la prima box ad un prezzo eccezionale grazie al mio codice sconto MSQRH da applicare al momento della conferma dell’ordine; la riceverai al prezzo speciale di € 9,99 (solo per nuovi clienti)

Leggi anche: Ravioli dolci con cioccolatoSfogliatine toscane ripieneDolcetti di pasta sfoglia con Nutella

Sponsorizzato da Degustabox

biscotti farciti crema lamponi
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Porzioni:11 pezzi
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 22 Biscotti (Bucaneve ai 6 cereali)
  • 200 g Mascarpone
  • 2 Tuorli
  • 2 cucchiai Zucchero
  • 11 Lamponi

Preparazione

  1. Lavorare il mascarpone con lo zucchero e i tuorli d’uovo utilizzando le fruste elettriche. Trasferire la crema in una sac a poche.

  2. Prendere la metà dei biscotti e distribuire sopra ad ogni biscotto piccoli ciuffetti di crema. Chiudere ogni biscotto con un altro e completare con un ciuffo di crema a coprire il buco e un lampone sopra. Spolverizzare con zucchero a velo e tenerli in fresco fino al momento di servirli.

  3. biscotti farciti crema lamponi bucaneve Doria

Seguimi sui social!

Se ti piacciono le mie ricette ATTIVA LE NOTIFICHE oppure seguimi su FacebookTwitter Instagram Telegram; puoi anche iscriverti alla mia Newsletter

Torna alla Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.