Giovanni e Francesca – I compari

giovanni e francesca

giovanni e francesca

Come preannunciato, per la terza edizione di Mastercheffa ho voluto un po’ cambiare le regole del gioco ed aprirlo a nuovi giudici: quest’anno niente giuria fissa, i miei giudici fissi delle passate edizioni, Marilia, Biuccio e Serena continueranno a partecipare ma con meno continuità degli anni passati.

Ne ho voluto allora approfittare per invitare Giovanni e Francesca, una coppia di nostri cari amici.
Giovanni è stato inoltre testimone di nozze di Emilagna, quindi siamo ormai “compari”.

Ho voluto invitarli adesso perché Francesca sta per portare a termine la sua seconda gravidanza e, si sa, con un neonato diventa poi più complicato accettare inviti a cena, almeno per i primi tempi!!!

Giovanni e Francesca a tavola danno tante soddisfazioni, anche se a guardarli non si direbbe: al nono mese di gravidanza, Francesca, a parte la pancia, è la metà di me ed ha un fisico da fare invidia!!!

Ho approfittato dell’assenza di Marilia per fare un menù non vegetariano, ma a base di pesce, e devo dire che è andata bene.

Ovviamente, nella mia proverbiale fortuna, ho inserito nel menù del salmone, ed ho subito notato che Francesca ha un po’ storto il naso. Poi, in maniera diplomatica, si è limitata a dire che “non è fra i suoi pesci preferiti”: è stato in quel momento che ho visto il mio ambito 5 che sfumava!!! Nonostante questo, non so se per educazione o perché fosse sincera, Francesca ha detto che ha gradito il piatto…anche se è stata mooolto lenta a mangiarlo!
Lo stesso non posso dire di Giovanni, che lo ha letteralmente spazzolato nel giro di due minuti!

Ho poi preparato il caciucco, che entrambi hanno gradito…anche se la mossa più furba sarebbe stata fare una bella vellutata, per cui Giovanni una volta mi ha elogiata per giorni!!!

Anche sul dolce non sono stata fortunata: ho preparato il crumble al cioccolato con lemon curd, e…Giovanni mi ha detto che non ama il cioccolato!

Tutto sommato, Giovanni e Francesca hanno gradito la cena e si sono mostrati dei giudici giusti ed equilibrati, anche se un po’ sintetici nelle valutazioni…ma questa è una questione di esperienza, sono certa che la prossima volta riusciranno ad essere ancora più professionali! 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.