Morbidosa alle fragole

La morbidosa alle fragole è una torta molto semplice da preparare,la consistenza soffice la rende perfetta per una colazione o una merenda sana e genuina.la morbidosa alle fragole è un dolce profumato e goloso che gli amanti delle fragole apprezzeranno moltissimo.

Morbidosa alle fragole

Ingredienti:

  • gr.250 di farina 00
  • gr.100 di fecola di patate
  • gr.200 di zucchero
  • 3 uova
  • ml.180 di olio di semi di mais
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • gr.200 di purea di fragole ( gr.300 di fragole,4 cucchiai di zucchero)

Preparazione:
Lavate le fragole e mettetele in una pentola tagliate a pezzettini,aggiungete lo zucchero e portate a ebollizione,fate cuocere a fuoco moderato per 10 minuti circa,togliete dal fuoco e tritate con il mix ad immersione fino ad ottenere una purea,lasciate quindi raffreddare.
Mettete nella planetaria le uova e lo zucchero,azionate e fate lavorare per 10 minuti circa,quindi aggiungete la farina,la fecola,un pizzico di sale e l’olio,continuate a lavorare l’impasto ancora qualche minuto quindi aggiungete il lievito e gr.200 di purea di fragole,amalgamate bene e se vedete che l’impasto risulta troppo duro aggiungete un pò di latte per ammorbidirlo, versate in una teglia imburrata e infarinata(io ho usato una teglia rettangolare cm,20×30)infornate a 180° per 30 minuti circa.morbidosa alle fragole CollageSe ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook
per non perdere tutte le novità.
clicca qui

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.