Strudel salato al Salmone

Strudel salato al Salmone, formaggio spalmabile profumato al basilico, avvolto in una fragrante pasta sfoglia e con una spolverata di semi di papavero,  più sfizioso di qualsiasi primo, più buono di qualsiasi snack. Io strudel salato al salmone e adatto per un aperitivo o per un antipasto sfizioso da servire anche per una cena di pesche come stuzzichino da intrattenere gli ospiti ma vediamo come ho fatto e cosa vi serve per realizzare lo strudel di salmone….

Ingredienti :

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 g di salmone affumicato
  • 4 foglie di basilico
  • 200 g di formaggio spalmabile
  • latte q.b.
  • semi di papavero.

Come fare:

Iniziate con tritare il salmone al coltello, mettetelo in un ciotola, unite il formaggio spalmabile, le foglie di basilico che prima avrete tritato, amalgamate il tutto e tenete da parte.

Stendete la pasta sfoglia aggiungete il ripieno di salmone e formaggio lasciando due centimetri di sfoglia libera per non far fuoriuscire il ripieno, arrotolate lo strudel, praticate dei tagli sopra lo strudel, spennellate con il latte e cospargeteci i semi di papavero e infornate in forno preriscaldato a 190°c per 15 minuti o comunque fino a colorazione.

Mettendo un mi piace sulla mia pagina di facebook sarete subito aggiornate delle mie ricette https://www.facebook.com/InCucinaDaLicia

Buon appetito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *