Arrosto di Arista con erbe aromatiche e noci

Salve cari lettori, oggi vi posto una ricetta di un secondo di carne, arrosto di arista con erbe aromatiche e noci,questo è un secondo davvero saporito ideale per la domenica  o per una cena con amici. Questo arrosto si prepara con pochissimo tempo di facile esecuzione ed è economico, il ripieno e di erbe aromatiche e noci, una volta preparato si cuoce da solo basta girarlo ogni tanto quindi non sarete attaccati ai fornelli per tutto il tempo in modo che potrete dedicarvi ad altro… andiamo a scoprire cosa vi occorre!



                                        Arrosto di Arista con erbe aromatiche e noci.

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 arista da 800 g 
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cipolla
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 500 ml di latte scremato
  • sale e pepe q.b.
  • erbe aromatiche,timo, salvia,rosmarino.basilico q.b.
  • 200 g gherigli noci.

Come fare:

Iniziate con aprire a libro l’arista con un coltello ben affilato poi la schiacciate con un batticarne, per velocizzare i tempi fatelo fare al vostro macellaio farete molto prima, lavate e tritate le erbe aromatiche a coltello in modo da non farle ossidare, distribuitele sopra l’arista, salate e pepate, unitele noci e arrotolate dalla parte del taglio, una volta arrotolata legate l’arista con uno spago da cucina formando dei nodi.

Mettete l’arista in un tegame con olio , portate sulla fuoco e fate rosolare da tutti i lati dovete sigillare la carne in modo che i succhi non fuoriescono in cottura facendo in questo modo la carne risulterà più morbida e succosa.

A fine rosolatura unite la cipolla tagliata grossolana, fate dorare appena e versate il vino fate evaporate  e aggiungete il latte salate e pepate, e lasciate cuocere per due ore girando l’arista ogni  tanto.

Questo è il risultato di cottura fate riposare l’arista per una mezzora coperta da un coperchio. prima di servire tagliate a fette l’arista mettendola su un piatto da portata e lucidatela con il sugo che si è formato.

Buon appetito!!!

Seguitemi anche sulla mia pagina di facebook.

https://www.facebook.com/InCucinaDaLicia/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *