Fragole e yogurt greco: un dessert semplice e veloce che ho preparato in cinque minuti e che è piaciuto proprio a tutti, compreso mio figlio che non ama particolarmente lo yogurt bianco. Ma lo yogurt greco, bisogna dirlo, è incredibilmente buono! e ha conquistato anche quel “noiosetto” di mio figlio 😉
Questo dessert, facile facile e velocissimo da preparare, non è solo un buon dessert, ma può diventare una merenda golosa e nutriente per i bambini (anche per gli adulti, perché no!), oppure una fresca e sana colazione, perfetta in queste prime giornate quasi estive.
Io ho usato yogurt greco a latte intero, particolarmente cremoso, ma per chi preferisce una versione più light posso suggerire lo yogurt greco da latte scremato (a zero contenuto di grassi) decisamente più leggero ma ugualmente cremoso. Con una bella coppa di fragole e yogurt greco light vi concederete una pausa golosa senza sensi di colpa!
Fragole e yogurt greco
Ingredienti
Ho preparato questo dessert “d’istinto”, così velocemente che non ho pensato di pesare le fragole. Posso dirvi però, che con un barattolo di yogurt da 150 grammi ho ottenuto cinque coppette. E se vi chiedete perché lo zucchero di canna, la risposta è: perché secondo me è lo zucchero perfetto per le fragole. Provatelo anche voi!
Quindi gli ingredienti sono semplicemente:
fragole
yogurt greco (io a latte intero)
zucchero di canna (quantità a piacere)
Procedimento
Lavare le fragole e tagliarle a pezzetti.
Mettere le fragole nelle coppette alternando uno strato di fragole a uno di yogurt.
Aggiungere lo zucchero di canna su ogni strato di yogurt.
Voilà, il dessert è pronto.
A seconda dei gusti si può decidere di abbondare con lo yogurt, e io e mia figlia infatti abbiamo preferito così:
oppure si può usare un po’ meno yogurt e più fragole, come hanno espressamente richiesto mio marito e mio figlio:
Potete prepararlo come preferite questo dessert, o merenda, o colazione, o pausa golosa…, perché è comunque sempre gustosissimo e piacerà a tutti!
Grazie per essere passati di qui! 🙂
Seguitemi anche su Facebook! La mia fanpage è qui. Ciao!!