E’ nata l’app di Uovazuccheroefarina!

Fiocco rosa nella cucina di Uovazuccheroefarina! Dopo mesi di gestazione, di prove e di preparativi oggi è finalmente disponibile su Google Play l’app di Uovazuccheroefarina per poter avere a disposizione sul proprio cellulare o tablet tutte ( o quasi ) le ricette che trovate anche qui nel blog.

app di UovazuccheroefarinaInsieme alla cucina, la lettura e la musica, la tecnologia è una delle mie tante passioni e quindi ho cominciato a pensare alla creazione di un’app fin dai tempi in cui il mio blog era ancora allo stato embrionale; qualche anno fa mi ero infatti cimentata nella creazione di un qualcosa di molto artigianale che avevo distribuito gratuitamente nel Nokia store, progetto subito abbandonato per dedicarmi “anima, corpo e fornelli” alla crescita del blog. Nel corso di questi ultimi anni, grazie al vostro supporto, il blog è cresciuto e come succede alle mamme che vedono crescere e diventare autonomi i propri figli, ho sentito il bisogno di riprendere in mano il mio progetto.

Come nasce l’app di Uovazuccheroefarina

Ho cominciato così a documentarmi un po’ girovagando nei vari siti web specializzati sull’argomento fino a quando un giorno mi sono imbattuta in Mobincube, una società spagnola, giovane, dinamica e intraprendente, che permette A TUTTI di creare la propria app in autonomia e in maniera completamente gratuita. Dopo una semplice registrazione è possibile mettersi all’opera sia utilizzando i template messi a disposizione che partendo completamente da zero. Non solo! L’azienda periodicamente organizza interessanti WEBINARS, videocorsi online che permettono di acquisire i concetti base necessari per imparare a muoversi in completa autonomia. Che siate titolari di un’azienda, possessori di un blog o semplicemente appassionati di qualcosa, poco importa: chiunque può cimentarsi nella realizzazione della propria app personalizzata! I corsi sono tenuti da Roberta che, insieme a Daniel, ha lavorato con grande passione allo sviluppo della mia app; è solo grazie a lei e a Daniel se oggi, con grande orgoglio, posso dire: E’ nata l’app di Uovazuccheroefarina!

L’app di Uovazuccheroefarina non sostituisce il blog ma lo completa; vi sarà utile per esempio per ritrovare in fretta una ricetta, magari quando siete al supermercato e non ricordate quali ingredienti acquistare o semplicemente per avere le ricette, divise per categorie, sempre a disposizione. Qui nel blog invece troverete le stesse ricette ma in una forma meno spartana, arricchite dalle consuete quattro chiacchiere, consigli o foto passo passo. Per questo motivo, anche se sono convinta che l’app vi piacerà tantissimo, ricordatevi sempre di passare di qua per dare un’occhiata!

Un’ ultima nota prima di lasciarvi andare direttamente al Google Play store; l’app viene distribuita in maniera completamente gratuita grazie alla pubblicità che trovate all’interno e per questo motivo confido nella vostra comprensione. Mi raccomando non sbuffate troppo quando di tanto in tanto apparirà qualche banner o qualche breve video! Sviluppare un’app in maniera professionale comporta un grande dispendio di tempo e di risorse e questo è l’unico modo per riuscire a distribuirla senza alcun costo per i miei lettori che mi seguono da tanto tempo e per coloro che cominceranno a seguirmi.

A questo punto non vi anticipo altro: spero tanto che l’app vi piaccia e buona consultazione!

Vs. affezionatissima

Lu

mobincube27

 

Da parte mia un ringraziamento speciale a Roberta e Daniel della società Mobincube che hanno permesso, con il loro lavoro, la loro passione e grande professionalità, la realizzazione di questo mio piccolo sogno. Gracias chicos. Fuísteis simplemente fantasticos!

 

Per scaricare l’app sul vostro tablet o cellulare cliccare qui: logo-google-play-vetor

4 Risposte a “E’ nata l’app di Uovazuccheroefarina!”

  1. Ciao..Tanti auguri per questo sviloppo e progresso..peccato non posso beneficiare del questo App per problemi technici qui..Augro a te un gande successo a cosi saro molto lieto..buona fine settimana con tutta la famiglia ..Abbraccio..fiorino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.