Detox Water

Detox Water: (acqua disintossicante) è la nuova moda americana che spopola sui social network da un po’ di tempo a questa parte.Ma di cosa si tratta in realtà? Le acque detox sono bevande rinfrescanti e disintossicanti, ricche di vitamine, ma sono anche un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione dell’organismo,queste acque vengono aromatizzate con frutta, verdura, erbe e spezie,si lasciano poi in infusione, per una notte in frigorifero,questo procedimento serve a far insaporire l’acqua e ad ottenere benefici dagli ingredienti usati.L’acqua aromatizzata più gettonata è quella che aiuta a perdere peso,la bevanda prevede l’utilizzo del limone che contiene la pepsina,che aiuta a bruciare i grassi e attiva il metabolismo, il cetriolo idrata ed elimina i liquidi in eccesso, lo zenzero è una spezia anticellulite e la menta elimina i gas intestinali. Questo mix pare sia molto efficace per eliminare i chili di troppo e combattere la pelle a buccia d’arancia.
Inserire nella nostra dieta bevande ottenute,usando prodotti sani,non può certo nuocere,quindi perchè non provare?
Per preparare questa bevanda dovete procurarvi:
2 litri di acqua naturale
1 cetriolo
1 limone
2 cucchiaini di zenzero
10 foglie di menta
Ecco come prepararla:
Versa l’acqua in una brocca,unisci il limone ed il cetriolo tagliati a fettine con la buccia,unisci lo zenzero a fettine o grattugiato e le foglie di menta,copri la brocca con la pellicola e lasciala in infusione per una notte in frigorifero.Il giorno dopo filtra e metti la bevanda in una bottiglia,in modo da poterla bere anche fuori casa.
Naturalmente ci sono tantissime altre ricette e, a seconda degli obiettivi che si vogliono ottenere,magari se l’argomento vi interessa ne parliamo la prossima volta.

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.