Crea sito

Detox Water

Detox Water: (acqua disintossicante) è la nuova moda americana che spopola sui social network da un po’ di tempo a questa parte.Ma di cosa si tratta in realtà? Le acque detox sono bevande rinfrescanti e disintossicanti, ricche di vitamine, ma sono anche un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione dell’organismo,queste acque vengono aromatizzate con frutta, verdura, erbe e spezie,si lasciano poi in infusione, per una notte in frigorifero,questo procedimento serve a far insaporire l’acqua e ad ottenere benefici dagli ingredienti usati.L’acqua aromatizzata più gettonata è quella che aiuta a perdere peso,la bevanda prevede l’utilizzo del limone che contiene la pepsina,che aiuta a bruciare i grassi e attiva il metabolismo, il cetriolo idrata ed elimina i liquidi in eccesso, lo zenzero è una spezia anticellulite e la menta elimina i gas intestinali. Questo mix pare sia molto efficace per eliminare i chili di troppo e combattere la pelle a buccia d’arancia.

Inserire nella nostra dieta bevande ottenute,usando prodotti sani,non può certo nuocere,quindi perchè non provare?
Per preparare questa bevanda dovete procurarvi:
2 litri di acqua naturale
1 cetriolo
1 limone
2 cucchiaini di zenzero
10 foglie di menta
Ecco come prepararla:
Versa l’acqua in una brocca,unisci il limone ed il cetriolo tagliati a fettine con la buccia,unisci lo zenzero a fettine o grattugiato e le foglie di menta,copri la brocca con la pellicola e lasciala in infusione per una notte in frigorifero.Il giorno dopo filtra e metti la bevanda in una bottiglia,in modo da poterla bere anche fuori casa.
Naturalmente ci sono tantissime altre ricette e, a seconda degli obiettivi che si vogliono ottenere,magari se l’argomento vi interessa ne parliamo la prossima volta.