Gelato biscotto panna e cioccolato

Il gelato biscotto panna e cioccolato è in assoluto la merenda preferita da mia figlia Valentina, soprattutto nel periodo estivo; nonostante ne prepari sempre in abbondanza finiscono in men che non si dica perché, oltre a mangiarli per merenda, spesso mia figlia li vuole anche a colazione per combattere il grande caldo di quest’estate.

Gelato biscotto panna e cioccolato

gelato biscotto panna e cioccolato

D’altronde che motivo avrei per dirle di no? Il gelato biscotto panna e cioccolato è preparato con ingredienti semplici e genuini: panna fresca, zucchero e albume impreziositi da gocce di cioccolato, granella di nocciole e racchiusi in due biscotti. Io ho scelto i digestive, ma potete usare anche i semplici biscotti secchi, gli Oro Saiwa per intendersi.

Un’alternativa al gelato biscotto panna e cioccolato? Provate anche i biscotti gelato al cioccolato. Per la ricetta cliccate qui

Gelato biscotto panna e cioccolato
Recipe Type: Semifreddi e gelati
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Total time:
Serves: 10 biscotti
Il gelato biscotto panna e cioccolato è la merenda perfetta per i nostri ragazzi.
Ingredients
  • una ventina di biscotti digestive
  • 250 ml di panna liquida fresca
  • 50 g di zucchero a velo
  • 1 albume
  • [url href=”http://flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=products.view&product_id=591″ target=”_blank”]aroma di vaniglia Flavourart[/url]
  • gocce di cioccolato
  • granella di nocciole
  • cioccolato fondente.
Instructions
  1. Tritare grossolanamente il cioccolato fondente e amalgamarlo al trito di nocciole.
  2. Montare la panna con lo zucchero a velo lasciandone da parte un cucchiaio e aromatizzarla con la vaniglia.
  3. Montare a neve ben ferma l’albume insieme al rimanente zucchero a velo e un pizzico di sale.
  4. Amalgamare insieme la panna e l’albume con grande delicatezza e aggiungere gocce di cioccolato in quantità a piacere.
  5. Mettere qualche cucchiaiata di crema sopra alla metà dei biscotti e ricoprirli con l’altra metà senza schiacciarli troppo.
  6. Metterli in congelatore per una mezz’ora, giusto il tempo di farli compattare un po’. Trascorso questo tempo tirarli fuori, rifilarli tutto intorno con la lama di un coltello per togliere la panna eccedente e rotolarli nel trito di cioccolata e nocciole.
  7. Rimetterli in congelatore.
Notes
[b]Il passo passo fotografico per la realizzazione del gelato biscotto panna e cioccolato.[/b][br][br][url href=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2015/07/Collage-gelato-biscotto-panna-e-cioccolato.jpg”][img src=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2015/07/Collage-gelato-biscotto-panna-e-cioccolato.jpg” width=”1023″ height=”170″ class=”alignnone size-full” title=”Collage gelato biscotto panna e cioccolato”][/url]

 

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

 

… e mi raccomando … passa sempre a dare un’occhiata alla mia pagina: trucchi e astuzie in cucina … potresti trovare il piccolo consiglio che non conoscevi e se ne conosci uno che io non so … scrivimi e sarò lieta di aggiungerlo alla lista con il tuo nome!!!

4 Risposte a “Gelato biscotto panna e cioccolato”

  1. Mmmm… Ci vorrebbe proprio una colazione così, dopo la sudata di questa notte! Una bella botta di fresca energia, senza dubbio!! Una domanda: se al posto dei biscotti secchi usassi dei biscotti alle gocce di cioccolato (fatti da me, ovviamente), andrebbe bene o sarebbe… troppo? Cosa ne pensi? Grazie e buona giornata (meteorologicamente sopportabile, spero)!!!!

    1. ti dirò … alla golosità non c’è mai fine quindi io proverei senza problemi … 😀
      al limite potresti limitarti alla granella di nocciole da mettere tutto intorno … 😉
      Buona giornata anche a te
      Lu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.