Bocconcini di pollo al curry

I bocconcini di pollo al curry è un piatto tradizionale nato in India, ma conosciuto e  apprezzato in tutto il mondo. Una delle caratteristiche di questa pietanza oltre al curry, fondamentale per questa ricetta  è la presenza del latte di cocco che dona una particolare freschezza a questo piatto.  Esistono molte versioni della ricetta, infatti gli unici ingredienti sempre presenti sono il pollo e le spezie. Viene solitamente servito caldo, accompagnato da riso basmati bollito. Se vi piacciono i sapori decisi e le spezie solleticano il vostro palato, non perdetevi questa ricetta appetitosa.


Bocconcini di pollo al curry

Ingredienti:

  • gr. 800 di pollo tagliato a tocchetti
  • 1 cipolla
  • 1 mela
  • 1 cucchiaio di curry
  • sale, pepe
  • q.b. di farina
  • q.b. di olio evo
  • un bicchiere di latte di cocco
  • 2 cucchiai di panna o di yogurt

Preparazione:
In un tegame antiaderente, dove avete versato un giro di olio, fate soffriggere la cipolla tritata, quindi aggiungete i bocconcini di pollo leggermente infarinati (vi consiglio di usare  i fusi e le cosce disossate per questo piatto,risulteranno molto più morbide del petto)fateli dorare a fuoco dolce, quindi aggiungete la mela tagliata a tocchettini, aggiungete il curry e aggiustate di sale e pepe, mescolate bene il tutto. A questo punto aggiungete il latte di cocco e fate cuocete per 15 minuti circa con il coperchio a fuoco dolce, quindi togliete il coperchio dal tegame e aggiungete la panna, amalgamate bene e servite ben caldo.
P.S. accompagnate questo piatto indiano con del riso basmati bollito.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui  per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.