Crea sito

Budino al mango con caramello.

Il budino di mango che ti porto oggi è una ricetta che puoi realizzare da molti sapori, con il frutto che ti piace di più.

Il budino di mango è un dolce popolare a Hong Kong.

È anche popolare a Singapore, in Malesia e a Macao.

Ingredienti:

1 tazza di latte liquido
5 cucchiai di amido di mais o farina di grano
1/2 mango
4 cucchiai di zucchero

Preparazione.

In una pentola posizionare il mango con lo zucchero, metterlo a fuoco medio e mescolare fino a quando lo zucchero è completamente sciolto, quindi aggiungere la farina e il latte (si consiglia di sciogliere prima la farina nel latte in modo che la miscela di mango non grumoso).

Cottura.

Immediatamente che tutti gli ingredienti sono integrati, aggiungi un po ‘di essenza di vaniglia, questo sarebbe già al gusto di ogni persona. Continua a mescolare il composto fino a quando non assume una consistenza cremosa, quindi rimuovi dal fuoco e lascia raffreddare. In un altro contenitore, metti 4 cucchiai di zucchero e metti a fuoco basso fino a ottenere un caramello (mescola di tanto in tanto in modo che non bruci. ).

Leggi anche:  Tortine con gelato e salsa ai lamponi.

Quando la miscela di mango si è raffreddata, viene miscelata in modo da assumere una consistenza più morbida. Quindi aggiungere il budino al contenitore di caramello. Va in frigo per circa 5 ore e basta.

Questo ricco budino può essere accompagnato da biscotti o biscotti e gli conferiscono un sapore delizioso. Spero ti sia piaciuta la ricetta.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

I miei preferiti su Pinterest

I miei preferiti su Instagram


Ti potrebbero anche interessare altre ricette simili

Leggi anche:  Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze della cucina albanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.