32 ricette per organizzare il menù di Pasqua con un pranzo ricco e gustoso (1a parte)

Che siano primi, secondi, dolci o torte salate, le ricette di Pasqua sono tutte molto ricche e sostanziose grazie alle presenza di uova, salumi e formaggi di ogni tipo.

Molti sono i piatti tradizionali legati a questo periodo, nella maggior parte dei casi sono a base di agnello e uova, veri e propri simboli di questo giorno, ma non mancano proposte innovative o vegetariane per accontentare un po’ i gusti di tutti i commensali.

Ecco una raccolta completa di ricette di antipasti, primi, secondi, contorni e dessert per il tuo menú di Pasqua.

contorni_pasqua_big

PIZZA DI PASQUA PIATTO TANTO SAPORITO QUANTO SEMPLICE DA REALIZZARE.

Pizza di Pasqua piatto tanto saporito quanto semplice da realizzare.Preparata nelle regioni del centro-Italia durante il periodo delle festività pasquali, la pizza di Pasqua è un piatto tanto saporito quanto semplice da realizzare. Nonostante il nome possa trarre in inganno non ci troviamo davanti a una pizza tradizionale, ma a un dolce lievitato simile al classico panettone. La sua… Continua »

TORTA PURO CACAO CON CREMA AL MASCARPONE.

Torta puro cacao con crema al mascarpone.Il cacao è un albero originario dell’America centromeridionale, i cui semi fermentati, torrefatti e ridotti in polvere vengono usati a scopo alimentare. La polvere di cacao, molto amara, da sola o unita con zucchero finissimo conferisce gusto a cappuccini e ai dolci in genere. Quando invece viene mescolata con il… Continua »

TORTA PASQUALINA CLASSICA TORTA SALATA DELLA TRADIZIONE CULINARIA LIGURE.

Torta pasqualina classica torta salata della tradizione culinaria ligure.La protagonista di questa ricetta è una torta salata famosissima, tipica della tradizione gastronomica di Pasqua: la torta pasqualina. La torta pasqualina è una torta, solitamente salata, tipica della Liguria (più precisamente del Genovesato) che viene preparata anche in altre località d’Italia con caratteristiche differenti (talvolta anche in versione dolce). Cotta… Continua »

[bctt tweet=”32 ricette per organizzare il menù di Pasqua con un pranzo ricco e gustoso (1a parte)” username=”@msdiaz61″]

Leggi anche:  Come si organizza un menu di Natale a prova di bomba: Muffin, prosciutto e formaggio.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

cucina15

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

2 Risposte a “32 ricette per organizzare il menù di Pasqua con un pranzo ricco e gustoso (1a parte)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.