Albicocche

Ciao a tutti e buon martedì 🌺
Quanto sono belle e succose queste albicocche, non trovate?
Le ho ricevute in dono dal mio ragazzo, arrivano dalla sua azienda agricola e vi assicuro che sono ottime
Oltre che essere deliziose hanno tantissime proprietà
le albicocche sono preziose contro i radicali liberi e utili per la salute di cuore, occhi, pelle e capelli.
.
sono frutti tipici della stagione estiva e particolarmente apprezzati per le relative proprietà nutrizionali e organolettiche.

Le albicocche fresche sono ricche di acqua e povere di grassi e quindi di calorie, apportando infatti 48 calorie per 100 grammi. Sono ideali quindi per uno spuntino sano per reidratarsi e fare il pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti senza rinunciare ad un regime ipocalorico. Hanno inoltre un basso indice glicemico. Presentano anche un buon quantitativo di fibre, che previene la stipsi in quanto accelera il transito intestinale, dona un maggiore senso di sazietà, utile nei soggetti in sovrappeso, e aiuta a ridurre la glicemia e il colesterolo.
La ricchezza di sostanze funzionali, conferisce alle albicocche proprietà utili alla nostra salute. In breve, le albicocche fanno bene alla pelle e agli occhi, prevengono la stitichezza, hanno proprietà antiossidanti e fanno bene alla salute cardiovascolare, ma non solo.
Ne eravate a conoscenza?

Pubblicato da cookingroxy

Mi chiamo Rossella, sono calabrese Ho 25 anni e la mia più grande passione è la cucina che ho ereditato dalla mia mamma. Ci metto davvero tutto il mio cuore nelle mie ricette Spero che siano di vostro gradimento ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.