Torta dei sette vasetti eh Luca?

Chi è iscritto su Facebook ed è solito frequentare questo social network con una certa frequenza avrà sicuramente sentito in questi giorni le parole torta dei sette vasetti eh Luca? più di una volta. Tutto è nato da una serie di screen pubblicati nella pagina Mentire di fronte alle spunta blu di WhatsApp; una certa Cristina, per la precisione nome in codice Cristina666, viene abbandonata da Luca, il fidanzato, e non riuscendo a rassegnarsi comincia a scrivergli interminabili messaggi su WhatsApp.

Torta dei sette vasetti eh Luca?

Torta dei sette vasetti eh luca!
Torta dei sette vasetti eh luca!

Fino a qui tutto normale se non fosse che ad ogni frase Cristina non manca mai di aggiungere un eh Luca? per dare forza a quanto scrive; la vicenda assume ben presto i toni di una appassionante soap opera con qualche pennellata alla Stephen King (un po’ alla Misery non deve morire … ) che ben presto coinvolge un po’ tutto il variegato popolo di FB …

Adesso vi chiederete: sì ok ma la torta sette vasetti cosa c’entra in tutto questo? C’entra, c’entra … Dovete sapere infatti che la dolce Cristina ogni domenica veniva invitata a casa dei futuri suoceri a pranzo e in quell’occasione era solita portare la torta dei sette vasetti alla fragola e banana … La torta dei sette vasetti eh Luca ricordi? Quella che ti piace tanto … 

Detto quanto io direi di andare in cucina a preparare la torta dei 7 vasetti; per chi invece non conoscesse ancora la storia di Cristina e Luca ecco il link per passare dieci minuti di spensierata allegria: Cristina e Luca.

Torta dei sette vasetti eh Luca?
Recipe Type: Dolci semplici
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
La torta dei sette vasetti eh Luca! è diventata un tormentone grazie alle vicende amorose di Cristina e Luca ma da sempre è uno dei dolci più semplici da realizzare.
Ingredients
  • 1/2 vasetto di yogurt alla banana
  • 1/2 vasetto di yogurt alla fragola
  • Con un vasetto vuoto misurare:
  • 2 vasetti di farina
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto scarso di olio di semi
  • Inoltre occorreranno:
  • 3 uova a temperatura ambiente
  • una bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • zucchero a velo per decorare
Instructions
  1. Separare tuorli dagli albumi. Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca quindi aggiungere lo yogurt.
  2. Aggiungere l’olio, amalgamare il tutto quindi versare la farina e la fecola miscelate insieme al lievito e mescolare bene.
  3. Montare a neve gli albumi con il pizzico di sale quindi aggiungerli delicatamente all’impasto badando bene di non far smontare il composto.
  4. Imburrare e infarinare una tortiera diametro 24 cm e versare l’impasto.
  5. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti (vale come sempre la prova stecchino).
  6. Servire la torta dei sette vasetti fredda spolverizzata con abbondante zucchero a velo.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

2 Risposte a “Torta dei sette vasetti eh Luca?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.