Muffins Molino Chiavazza

Premessa: non amo particolarmente i preparati per torte, biscotti  e affini ma questa volta, con i muffins Molino Chiavazza, mi sono dovuta ricredere …

I muffins Molino Chiavazza
muffins Molino Chiavazza

 L’occasione si è presentata proprio ieri quando, aprendo il pacco di prodotti che mi sono stati gentilmente recapitati dall’Azienda Molino Chiavazza, mi sono trovata tra farine, gelatine e cous cous una bella confezione di Preparato per muffins e biscotti. E’ già la seconda volta che ricevo una fornitura dall’Azienda; tutto questo è stato reso possibile grazie alle mie partecipazioni ai contest che periodicamente l’azienda Molino Chiavazza organizza e per ben due volte ho avuto il grandissimo onore di essere premiata con un bel pacco dei loro prodotti.

Tornando ai muffins Molino Chiavazza vi dico che la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a spulciare la lista degli ingredienti: niente altro che farina, zucchero, gocce di cioccolato e lievito. C’è poi un ingrediente dal nome strano ” gomma di xanthan”: sono andata a documentarmi e ho scoperto che è semplicemente una gomma naturale polverizzata che serve a rendere gli impasti più morbidi. All’interno della confezione ci sono anche i pirottini di carta; a voi basta aggiungere un uovo, burro e latte.

I muffins Molino Chiavazza si sono rivelati infatti di una morbidezza incredibile; con questo non vi dico certo di smettere di preparare i muffins nella maniera tradizionale ma se avete davvero poco tempo possono essere un’ottima soluzione, in venti minuti saranno pronti.

Muffins Molino Chiavazza
Recipe Type: Muffins e tortine
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 15 pezzi
Bastano venti minuti per preparare e portare sul tavolo della colazione un bel vassoio di morbidissimi muffins del Molino Chiavazza.
Ingredients
  • una confezione di Preparato per muffins e biscotti del Molino Chiavazza
  • 1 uovo
  • ml 200 di latte a temperatura ambiente
  • 70 g di burro
Instructions
  1. Fondere il burro e lasciarlo raffreddare.
  2. In una terrina mettere il preparato per muffins, il burro fuso e ormai freddo, l’uovo e il latte; con le fruste elettriche lavorare il composto per un minuto.
  3. Suddividere l’impasto nei pirottini di carta e infornare a 180° per circa 15/18 minuti.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

 

… e mi raccomando … passa sempre a dare un’occhiata alla mia pagina: trucchi e astuzie in cucina … potresti trovare il piccolo consiglio che non conoscevi e se ne conosci uno che io non so … scrivimi e sarò lieta di aggiungerlo alla lista con il tuo nome!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.