Biscotti ripieni di Nutella

Oggi vi propongo questi carinissimi biscotti ripieni di Nutella, una bella idea per la colazione del giorno di Pasqua; sono molto semplici e veloci da realizzare e il mio consiglio è quello di prepararli la sera e infornarli la mattina in modo da poterli gustare ancora caldi, semplicemente cosparsi con abbondante zucchero a velo. Il contrasto salato della pasta briseè con il sapore dolce della Nutella e dello zucchero a velo li rende davvero irresistibili e difficilmente riuscirete a fermarvi al primo!!!

Biscotti ripieni di Nutella

biscotti ripieni di Nutella

Per realizzare questi semplicissimi biscotti ripieni di Nutella ho utilizzato lo stampo in silicone Silikomart della linea Let’s Celebrate.

Biscotti ripieni di Nutella
Recipe Type: Biscotti
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 9 pezzi
I biscotti ripieni di Nutella sono ottimi tiepidi cosparsi di abbondante zucchero a velo.
Ingredients
  • 2 rotoli di pasta briseè
  • Nutella
  • zucchero a velo
  • Per la cottura:
  • [url href=”https://shop.silikomart.com/index.asp” target=”_blank”]stampo in silicone Silikomart della linea Let’s Celebrate [/url]
Instructions
  1. Ritagliare da un rotolo di pasta dei rettangoli della misura necessaria per rivestire l’interno delle figure dello stampo; farli aderire bene affinché vengano ben delineati i contorni lasciandola un pochino fuori dai bordi.
  2. Mettere un bel cucchiaio di Nutella in ogni figura.
  3. Ricoprire lo stampo con il secondo rotolo di pasta cercando di sigillare bene i bordi. Potete anche stendere il rotolo intero sullo stampo e pressarlo passando il matterello sopra per due o tre volte.
  4. Cuocere in forno già caldo a 180° per una ventina di minuti o comunque fino a quando i biscotti cominciano a prendere colore.
  5. Appena pronti toglierli dallo stampo, rifilare i bordi aiutandosi con la punta di un coltello affilato e cospargerli con zucchero a velo. A piacere si possono decorare all’esterno facendo scendere della Nutella da una siringa.
  6. Servirli ancora caldi cosparsi con abbondante zucchero a velo.
Notes
Passo passo fotografico:[br][url href=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2015/04/Collage-biscotti-ripieni-Silikomart.jpg”][img src=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2015/04/Collage-biscotti-ripieni-Silikomart.jpg” width=”1200″ height=”250″ class=”alignnone size-full” title=”Collage biscotti ripieni Silikomart”][/url]

 

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

 

… e mi raccomando … passa sempre a dare un’occhiata alla mia pagina: trucchi e astuzie in cucina … potresti trovare il piccolo consiglio che non conoscevi e se ne conosci uno che io non so … scrivimi e sarò lieta di aggiungerlo alla lista con il tuo nome!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.