Peperoncino piccante sott’olio

Il peperoncino piccante sott’olio è certamente uno dei condimenti più sfiziosi da portare a tavola,se siete amanti dei cibi dal gusto saporito e volete avere sempre a disposizione una scorta di bruciante condimento, provate a fare questo peperoncino piccante sott’olio da tenere in dispensa, e anche da regalare agli amici.

peperoncino piccante sott'olio (2)

Peperoncino piccante sott’olio

  • Ingredienti:
  • gr.500 di peperoncini rossi
  • gr.200 circa di sale fino
  • olio di oliva q.b.
  • Preparazione:
    Prima di cominciare indossate un paio di guanti in lattice,per evitare bruciori o arrossamenti alle mani.dopo averli accuratamente lavati sotto l’acqua corrente, e asciugati con un canovaccio pulito. Metteteli sopra una griglia in un posto assolato e arieggiato; i peperoncini saranno pronti dopo 4 o 5 giorni,ricordatevi di non lasciarli fuori la notte,non devono prendere umidità.Togliete il picciuolo ai peperoncini e tritateli,trasferiteli quindi in una ciotola e cospargeteli con il sale,mescolate bene e versateli in un vassoio ricoperto di carta assorbente,lasciateli asciugare per una notte quindi riempite i barattoli di vetro per metà della della loro capienza con i peperoncini e riempite i vasi con l’olio(ricordatevi di sterilizzare i vasi prima di usarli).peperoncino piccante sott'olio

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.