Biscotti di Halloween

I biscotti di Halloween sono deliziosi biscotti di pasta frolla preparati in modi diversi ma con un unico comune denominatore: devono essere terrificanti!!!

biscotti di Halloween

 

I biscotti di Halloween

350 g di farina

150 g di fecola

150 g di zucchero a velo

250 g di burro

1 uovo
Marmellata di pesche per i biscotti

mandorle pelate per le unghie delle dita

Con gli ingredienti dati preparare la pasta frolla, lasciarla riposare per almeno 1/2 ora in frigo, poi, utilizzando uno tagliapasta rotondo o semplicemente un bicchiere, ritagliare dei dischetti di pasta dello spessore di circa 1//2 cm. A metà dei dischetti ritagliare due piccoli triangoli per gli occhi e la bocca in varie forme.
Far cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa, non devono colorire, devono rimanere piuttosto chiari.
Toglierli dal forno e sul rovescio dei dischetti interi mettere un po’ di marmellata di pesche; prendere il dischetto precedentemente forato e metterlo sopra a chiudere. Mettere i biscotti in un vassoio e spolverizzarli con zucchero a velo.
Per le dita di strega: preparare dei salsicciotti di pasta lunghi circa 10 cm e con un coltello praticare delle leggere incisioni per simulare le nocche. Mettere in cima al salsicciotto una mandorla pelata a simulare l’unghia. Cuocere in forno a 180° per circa 10 min.

I biscotti di Halloween sono stati realizzati con l’ottima ricetta dei biscotti “occhi di bue” di zia Porzia, e con la stessa ricetta ho provato a realizzare anche qualche “dito di strega” grazie all’idea trovata sul sito di Giallo Zafferano … In ogni modo con questa ricetta ho realizzato 18 biscotti e 5 dita di strega.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

images (1) (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.