Vita da Blogger

Le statistiche

Aperto un blog si crea immediatamente un rapporto di dipendenza con la statistica. Il visitatore…quanti visitatori ci sono stati oggi…sai che oggi ho avuto più visitatori di ieri…sai che mi hanno visitato anche da Honolulu? Un po’ devo dire il blogger ci ha rotto, ma per lui sono cose importantissime tanto che la prima cosa che fa quando arriva a casa è di accendere il computer per vedere quanti visitatori in più ci sono di quando era uscito di casa e a volte lascia il computer anche acceso per far prima a consultare le statistiche. E quando è fuori a volte se gli si chiede perchè è soprappensiero e lui risponde ‘non è niente’, non credetegli: sta pensando alle statistiche.

All’inizio le statistiche della blogger o del blogger inesperto sono di tipo piatto. C’è una linea frastagliata che indica se i numeri sono andati giù o se sono andati su. Spesso ci si trova ad avere tantissimi visitatori e non si sa perchè. Il tempo darà le risposte a queste domande. Ma il rapporto con i visitatori cambia di botto quando:

1) ci si mette a confronto con altri blogger

2) quando si usano programmi intelligenti che danno tutte le risposte ai tuoi questiti a proposito di visitatori : i ‘visitors’

Se hai aperto da poco il blog studiando i programmi intelligenti scoprirai con tuo immenso rammarico che la maggior parte dei tuoi visitatori arriva sul tuo blog scrivendo una frase estremamente deficiente. La mia è: la torta più buona del mondo. La faccia si fa accigliata: quando ho scritto un articolo così deficiente? E allora lo vai a cercare, lo trovi e ti accorgi che andando su google e scrivendo quelle stupide parole si arriva in prima battuta alla tua torta. Guardi l’articolo e ti accorgi che non c’è nemmeno la foto e inoltre scopri che la maggior parte di quelli che aprono l’articolo ci stanno sì e no 10 secondi. E allora scopri che se loro erano i tuoi maggiori visitatori, tali visitatori se ne vanno immediatamente dal tuo blog e scopri che il tuo blog è fondato sul nulla. Ma non ti dai per vinta e siccome hai scoperto una porta d’ingresso ecco che riempi l’articolo di altri link ai tuoi articoli nella speranza di aumentare le visite. Mi vergogno di me stessa ma io ho fatto tutto questo. Sono una desperate blogger.

to be continued

IN QUESTO BLOG

Come realizzare una testata a tre foto

 

‘Come realizzare una testata a tre foto con Ipiccy’

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Vita da Blogger”

  1. Ciao Paola! Che divertenti i tuoi post sui bloggers… ho aperto da qualche giorno il mio blog e sono definitivamente afflitta da tutte le sindromi che hai ampliamente e spassosamente elencato! … sono anche giá stata silurata da Adsense, non ho ben capito perché….. insomma tutto come da te descritto e predetto!
    A presto,
    Dolce notte,
    Evelin ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.