Hamburger polpettati sempre disponibili

Se si vuole sempre avere un secondo pronto e allegro in casa, si possono fare questi hamburger polpettati che fa mio marito.Si mettono in freezer e in ogni momento sono disponibili.[banner size=”160X600″ align=”alignleft”] Le quantità sembreranno mostruose per una famiglia normale, ma non per noi che siamo in otto più amici vari tutte le sere sono bazzecole. Mio marito compra delle enormi vasche di carne macinata. La sua ricetta ne prevede 3 chili.

Procedimento

In una grossa, ma grossa terrina mettere 3 chili di carne macinata, 250 gr di mollica di pane ammollita con 500 ml di latte senza togliere il latte, 6 uova, due grossi spicchi d’aglio senz’anima, abbondante noce moscata e sale q.b.

Cominciare a impastare il composto fino a che tutto non si sia ben amalgamato e poi appiattirne un po’ sul piano di lavoro ( il composto deve avere lo spessore di un cm e mezzo ). Con una tazza ben grossa ritagliare tanti hamburger polpettati e poi tuffarli nel pane grattato e disporli in conche rettangolari sopra della carta forno (vedi foto), farne più strati fino a esaurimento spazio, richiudere con pellicola trasparente e mettere in freezer. Ripetere l’operazione fino a esaurimento del composto.

Hambuger nella conca rettangolare

Se ne lasciate qualcuno fuori potete cuocerli in padella soffriggendoli con abbondante olio EVO per venti minuti. [banner size=”336X280″ align=”alignleft”]Con questa ricetta ne vengono 36. Se avete trentasei invitati potete anche non metterli in freezer.

E infine mettere sul piatto da portata e servire. Non dimenticare di aggiungere l’onnipresente Ketchup e la più classica senape.

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Hamburger polpettati sempre disponibili”

    1. Ciao li mettiamo in freezer perchè ne vengono 36 con quelle dosi e poi perchè così abbiamo sempre un secondo pronto. Per la seconda domanda più che fritti vengono soffritti. Cercherò di essere più chiara la prossima volta. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.