Muffin con scaglie di cioccolato bianco

I muffin con scaglie di cioccolato bianco sono dei dolcetti semplici e veloci da preparare,perfetti per una gustosa colazione o per una deliziosa merenda,i vostri bambini li porteranno volentieri a scuola e voi li potete portare al lavoro per uno snack veloce,ma anche a casa quando si ha voglia di fare una pausa e “ricaricare” le batterie vanno benissimo, provate a farli,saranno apprezzati da grandi e piccini.Se vuoi vedere la video ricetta di questi favolosi muffin con scaglie di cioccolato bianco clicca qui

muffin-con-scaglie-di-cioccolato-bianco-2

Muffin con scaglie di cioccolato bianco

  • Ingredienti:
  • gr.200 di farina
  • gr.150 di zucchero
  • ml.175 di latte
  • gr.80 di burro oppure ml.80 di olio di mais
  • 2 uova
  • gr.100 di cioccolato bianco
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • poche gocce di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • Preparazione:
    In una terrina sbattete le uova con lo zucchero,aggiungete il burro fuso o l’olio,il latte e le gocce di vaniglia,amalgamate bene,quindi aggiungete un pizzico di sale e la farina setacciata insieme al lievito,mescolate e aggiungete il cioccolato spezzettato e amalgamate bene.Imburrate e infarinate gli stampini (io ho usato le pirottine di carta vegetale) e riempitele.Infornate i muffin per circa 20 circa in forno preriscaldato a 180°.muffin-con-scaglie-di-cioccolato-bianco
  • Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

2 Risposte a “Muffin con scaglie di cioccolato bianco”

  1. Ciao Anna, complimenti per il tuo blog pieno di ricette molto interessanti.
    Ti vorrei chiedere un’informazione riguardo i muffin.
    Che differenza c’è, nel risultato finale, se impastiamo i muffin col procedimento normale (comeper fare una torta normale) o dividendo (come ho visto in alcune ricette) i liquidi dai solidi e mescolarli alla fine.
    Ti ringrazio molto
    Roberta

    1. Ciao Roberta Grazie per i complimenti sei molto gentile!
      I muffin preparati con impasto normale vengono benissimo,
      quelli preparati separando i liquidi dai solidi a mio avviso
      risultano più soffici e leggeri,perchè sono molto areati all’interno
      prova e fammi sapere. <3

I commenti sono chiusi.