RACCOLTA di RICETTE VEGETARIANE

Nella mia RACCOLTA di RICETTE VEGETARIANE troverete tante idee facili, veloci e gustosissime suddivise per categoria. Venite a dare un’occhiata e scegliete la ricetta che più vi ispira! Poi ovviamente se realizzate una delle mie ricette, aspetto la foto, che così la pubblico nel mio album  FATTI DA VOI.

Volete ricevere ogni giorno sfiziose ricette facili e veloci in maniera totalmente GRATUITA? Iscrivetevi al mio canale Messenger. Come? Semplice:
Andate qui https://m.me/latatipasticciona e cliccate su: RICETTA DEL GIORNO

RACCOLTA di RICETTE VEGETARIANE

raccolta di ricette vegetariane FOTO BLOG

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

ANTIPASTI e APERITIVI

girasole aperitivo IMMAGINE IN EVIDENZA

Girasole aperitivo

Il Girasole aperitivo è un’idea originale e sfiziosa per stupire i vostri ospiti. Estremamente facile e veloce da realizzare, non ha bisogno di cottura, si prepara in 10 minuti e lascerà tutti a bocca aperta! Venite in cucina con me che vi faccio vedere come si fa.

Continua
muffin alla pizzaiola IMMAGINE IN EVIDENZA

Muffin alla pizzaiola

I miei muffin alla pizzaiola sono soffici bontà al gusto pizza che faranno la felicità di grandi e piccini. Ottimi sia tiepidi che freddi, si possono preparare con anticipo e la loro monoporzione li rende perfetti anche per le gite fuori porta. Venite a scoprire come si fanno!

Continua
Torta caprese sfogliata IMMAGINE IN EVIDENZA

Torta caprese sfogliata

La Torta caprese sfogliata è una delle varianti della classica insalata di pomodoro e mozzarella, ottima da gustare come antipasto o, accompagnata da un buon prosecco ghiacciato, come aperitivo.

Continua
zucchine aromatizzate limone e parmigiano IMMAGINE IN EVIDENZA

Zucchine aromatizzate limone e parmigiano

Le Zucchine aromatizzate limone e parmigiano sono un ottimo contorno che può essere servito anche come snack durante un aperitivo. Saporite e golose, non vi fermerete alla prima, parola de la Tati pasticciona!

Continua
PLUMCAKE ARLECCHINO immagine in evidenza OK

Plumcake arlecchino vegetariano

Non sapete come fare per far mangiare la verdura ai vostri figli? Avete ospiti vegetariani a cena e non avete idea su cosa cucinare? NO PROBLEM! Il mio plumcake arlecchino vegetariano metterà tutti d’accordo

Continua

PRIMI PIATTI

pasta cremosa cipolle e parmigiano IMMAGINE IN EVIDENZA

Pasta cremosa cipolla e parmigiano

Oggi sono estremamente orgogliosa di presentarvi un primo piatto TOP: la Pasta cremosa cipolla e parmigiano. Si tratta della ricetta di famiglia della mia amica, nonché fisioterapista, nonché personal food influencer Susanna Maccarino, che ringrazio tantissimo, per avermi aperto, seppur virtualmente, le porte di casa sua.

Continua
pasta con crema di zucca IMMAGINE IN EVIDENZA

Pasta con crema di zucca

La Pasta con crema di zucca è un ottimo primo piatto, facilissimo da realizzare ma molto gustoso. Privo di carne è anche una buona alternativa vegetariana. Volete sapere come si fa? Seguitemi in cucina!

Continua
pasta zucchine pomodoro e rosmarino IMMAGINE IN EVIDENZA

Pasta zucchine pomodoro e rosmarino

Per preparare la mia Pasta zucchine pomodoro e rosmarino, ho semplicemente saltato le chiocciole (ma va bene qualsiasi tipo di pasta corta) nella padella con le Zucchine filanti pomodoro e rosmarino senza però mettere la sottiletta. Ho preso due piccioni con una fava: allo stesso tempo ho preparato primo e contorrno! Volete ricevere ogni giorno sfiziose […]

Continua
riso integrale tricolore immagine in evidenza

Riso integrale tricolore

Il mio riso integrale tricolore è un piatto molto fresco adattissimo in queste calde giornate estive. Facile, buonissimo e totalmente vegetariano, metterà d’accordo tutti! Seguitemi in cucina, che vi mostro come si prepara.

Continua

PESTI SALSE e CONDIMENTI

crema di pomodoro fresco basilico e mandorle IMMAGINE IN EVIDENZA

Crema di pomodoro fresco basilico e mandorle

Con la mia Crema di pomodoro fresco basilico e mandorle, avrete il profumo e il sapore dell’estate sempre a portata di mano, anche durante i mesi invernali. Facile e veloce da preparare, vi basterà conservarla in freezer per gustarne appieno tutto il sapore ogni volta che volete: su un bel piatto di pasta o su […]

Continua
crema di melanzane basilico e frutta secca IMMAGINE IN EVIDENZA

Crema di melanzane basilico e frutta secca

La mia Crema di melanzane basilico e frutta secca è un pesto delicato ma saporito da usare come condimento per la pasta o spalmato sul pane tostato, per delle ottime bruschette. Fatene in abbondanza e congelatela: avrete il sapore dell’estate pronto anche in pieno inverno! Seguitemi in cucina che vi faccio vedere come si fa. […]

Continua
crema di peperoni e anacardi IMMAGINE IN EVIDENZA

Crema di peperoni e anacardi

La mia Crema di peperoni e anacardi è una salsa a base di verdure e frutta secca che può essere utilizzata in più modi: sulla pasta come condimento fresco e delicato oppure sul pane tostato, come antipasto o per accompagnare un aperitivo. E voi, come la utilizzereste? Volete ricevere ogni giorno sfiziose ricette facili e […]

Continua

FOCACCE e TORTE SALATE

torta sfogliata fiori di zucca IMMAGINE IN EVIDENZA

Torta sfogliata fiori di zucca e pinoli

La mia torta sfogliata fiori di zucca e pinoli è una deliziosa torta salata che vi conquisterà al primo morso! Servitela per accompagnare un aperitivo o come antipasto, sarà un successo!

Continua
girasole salato IMMAGINE IN EVIDENZA ok

Girasole salato con fiori di zucca e zucchine

Il mio girasole salato con fiori di zucca e zucchine è una torta salata che lascerà senza parole i vostri ospiti: bello da vedere e buonissimo da gustare! Volete sapere come si realizza? Venite in cucina con me…

Continua
focaccia con cipolle immagine in evidenzaOK

Focaccia con cipolle

La focaccia con cipolle è di una bontà unica e se come me, adorate le cipolle, non potete lasciarvela scappare. A pranzo, a cena, come spuntino: ogni momento è adatto per gustare un pezzo di questa golosa focaccia. Siete pronti ad impastare?

Continua

SECONDI

polpicchie IMMAGINE IN EVIDENZA

Polpicchie alla pizzaiola

Le mie Polpicchie alla pizzaiola sono delle golose polpette di lenticchie cotte in un delizioso sugo gusto pizza: per mettere d’accordo tutti, vegetariani e non! Venite a scoprire come si preparano!

Continua
plumcake braccio di ferro immagine in evidenza 2

Plumcake Braccio di Ferro (agli spinaci)

Il mio Plumcake Braccio di Ferro è un modo semplice e veloce per far mangiare gli spinaci anche ai bambini: chi vuole avere dei supermuscoli? Venite in cucina con me e preparatevi a pasticciare (anche con la versione Bimby!).

Continua
INSALATA DI COCOMERO immagine in e

Insalata di cocomero tricolore

La mia insalata di cocomero tricolore è un modo alternativo ma molto gustoso di consumare questo straordinario frutto estivo. Ringrazio la mia amica Ajita per l’idea e vi invito a provarla: è deliziosa!

Continua

CONTORNI

patate cipollose I I E

PATATE CIPOLLOSE

Se anche voi, come me, adorate le cipolle, non potete farvi scappare le mie Patate cipollose: facili veloci e gustosissime!

Continua
melanzane agli aromi immagine in evidenza

Melanzane agli aromi

Oggi vi presento queste melanzane agli aromi, un delizioso contorno che può essere utilizzato anche come condimento per la pasta oppure, frullate e spalmate su pane tostato, come ottimo antipasto.

Continua

Fagioli toscani alla salvia

I Fagioli toscani alla salvia sono un contorno gustoso che si prepara in poco tempo. Essendo privi di carne e/o proteine animali, sono inoltre indicati per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Continua

ZUPPE e MINESTRE

minestra di pane toscana IMMAGINE IN EVIDENZA

Minestra di pane toscana

Minestra di pane toscana: verdure di stagione, fagioli e pane rigorosamente sciapo per il confort food toscano per eccellenza, che è anche la base della famosissima RIBOLLITA! Volete sapere tutti i trucchi per farla a regola d’arte? Venite in cucina con me.

Continua
pasta e fagioli toscana IMMAGINE IN EVIDENZA

Pasta e fagioli toscana

La Pasta e fagioli toscana è una delle tante ricette che mi ricordano la mia infanzia. Si tratta infatti di uno dei piatti più usati da mia nonna, che era solita prepararlo non appena le temperature autunnali si facevano appena appena più rigide. Oggi ve la ripropongo, così, come la faceva lei.. Venite in cucina […]

Continua
crema di zucca e porro IMMAGINE IN EVIDENZA

Crema di zucca e porro con mandorle tostate

In questi giorni la pioggia non ne vuole sapere di smettere di scendere e il freddo inizia a farsi sentire. Coccoliamoci allora con una bella Crema di zucca e porro con mandorle tostate: riscalderà il corpo e lo spirito! Volete sapere come si fa? Venite in cucina con me.

Continua
zuppa frullata di ceci e piselli IMMAGINE IN EVIDENZA

Zuppa frullata di ceci e piselli

In questi giorni il freddo e il gelo stanno imperversando su tutta l’Italia, quindi cosa c’è di meglio che scaldarsi con un’ottima zuppa di legumi fatta interamente con le vostre mani? Tutti in cucina, anche vegetariani e vegani, oggi si prepara la mia Zuppa frullata di ceci e piselli!

Continua
Crema di carote arancia e zenzero IMMAGINE IN EVIDENZA

Crema di carote arancia e zenzero

E quando una cara amica ti chiede di cucinare una zuppa light ma senza patate, come si fa a dire di no? É così che nasce la mia Crema di carote arancia e zenzero, una gustosa vellutata adatta anche a vegetariani e vegani, preparata usando solo un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Light sì, […]

Continua
minestrone di fagioli e verdure IMMAGINE IN EVIDENZA

Minestrone di fagioli e verdure

In queste giornate che sembrano più invernali che primaverili, coccoliamoci ancora un po’ con un bel Minestrone di fagioli e verdure: un pieno di vitamine che appaga sia la vista che il palato! Volete sapere come si fa? Venite in cucina con me…

Continua
minestra di porri e patate IMMAGINE IN EVIDENZA

Minestra di porri e patate

Visto che il freddo e il gelo sono tornati, o forse non se ne erano mai andati, perchè non ci scaldiamo con una bella Minestra di porri e patate? Cremosa e gustosa, potrete scegliere se gustarla come una crema , accompagnata da crostini di pane abbrustolito o come una minestra, con della pasta da brodo. […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.