RICETTE DOLCI PER RIUTILIZZARE GLI ALBUMI

Una raccolta di ricette dolci per riutilizzare gli albumi. Torte, crostate, ciambelle, biscotti, gelati, crepes, pancakes e tanto altro.

 

RICETTE DOLCI PER RIUTILIZZARE ALBUMI dolci impasto solo albumi
RICETTE DOLCI PER RIUTILIZZARE ALBUMI dolci impasto solo albumi


 

Provatele tutte!

TORTE

TORTA DI ALBUMI E GOCCE DI CIOCCOLATO ricetta torta solo albumi

TORTA DI ALBUMI E GOCCE DI CIOCCOLATO

La torta di albumi e gocce di cioccolato è un dolce da colazione soffice e goloso. Una torta solo albumi, morbida e ricca di gocce di cioccolato. Una torta da colazione ideale per riutilizzare qualche albume avanzato. Un dolce semplice che si prepara in pochi minuti e piace sempre a…
Continua
TORTA DI ALBUMI ricetta dolce sofficissimo senza burro e senza olio

TORTA DI ALBUMI

La torta di albumi è sofficissima e facile da preparare. Ottima per la colazione, è un buon modo per riutilizzare gli albumi avanzati. Niente burro, niente olio, niente latte o latticini: una torta leggera e virtualmente senza grassi aggiunti. Chi soffre di intolleranza ai latticini la può mangiare tranquillamente. Questa…
Continua
TORTA MORETTA SOLO ALBUMI | ricetta torta allo yogurt panna e nutella

TORTA MORETTA SOLO ALBUMI

La torta moretta solo albumi è un dolce strepitoso preparato con una base al cacao yogurt e albumi e un ripieno di Nutella e panna montata. Le torte con la nutella sono golosissime e mia nonna ha detto che questa torta è da dieci e lode sia come ripieno che…
Continua
TORTA CON SOLO ALBUMI CIOCCOLATO E VANIGLIA ricetta facile

TORTA CON SOLO ALBUMI CIOCCOLATO E VANIGLIA

La torta con solo albumi cioccolato e vaniglia è un dolce soffice e goloso, con una crosticina croccante deliziosa. Ottima per la colazione e la merenda. Se avete preparato delle creme oppure la pasta frolla e vi sono superati degli albumi, questa ricetta di torta al cioccolato vi consentirà di…
Continua
TORTA DI ALBUMI ALLO YOGURT ricetta per riutilizzare albumi avanzati

TORTA DI ALBUMI ALLO YOGURT

La ricetta della torta di albumi allo yogurt è l’ideale per riutilizzare albumi avanzati. Una torta allo yogurt soffice e leggera che si scioglie in bocca.
Continua
Torta ricotta e pere amalfitana

Torta ricotta e pere amalfitana

Torta ricotta e pere amalfitana Un biscotto senza burro, leggero e spugnoso come solo la dacquoise sa essere, aromatico e saporito grazie ad un mix di frutta secca proporzionato ad arte. Una crema alla ricotta delicata e profumata, una farcia alle pere ricca e gustosa. Una torta facile, molto più…
Continua
TORTA RICOTTA PERE CIOCCOLATO ricetta semifreddo al cioccolato

TORTA RICOTTA PERE E CIOCCOLATO

La torta ricotta pere cioccolato è la versione cioccolatosa della famosa torta ricotta e pere amalfitana: ancora più buona, ancora più golosa. Un dessert semifreddo elegante e raffinato ma molto facile da preparare. Una breve cottura in forno per la base di dacquoise alle mandorle e una delicatissima crema ricotta…
Continua
Torta di carote con frosting al formaggio | ricetta di carote con solo albumi

TORTA DI CAROTE CON FROSTING AL FORMAGGIO

La torta di carote con frosting al formaggio è un dolce freschissimo preparato con base torta di carote solo albumi e crema al philadelphia senza cottura.In questo periodo di preparazione compulsiva di crema pasticcera per zeppole di San Giuseppe, avanzano decine e decine di albumi che, naturalmente, vanno riutilizzati.Molti vanno in crisi quando hanno degli […]

Continua
Torta al cioccolato con frosting al caffè | ricetta torta al cacao e crema caffè

TORTA AL CIOCCOLATO CON FROSTING AL CAFFE’

La torta al cioccolato con frosting al caffè è una ricetta dolce super fresca e golosa. Base morbidissima al cacao ricoperta di crema al caffè senza cottura.La base di questa torta al cioccolato è preparata con solo albumi, il dolce perfetto se, dopo aver preparato la mia mitica crema pasticcera , avete degli albumi da […]

Continua

CROSTATE

CROSTATA CAFFE E MERINGA ricetta crostata senza burro al caffè

CROSTATA CAFFE’ E MERINGA

La crostata caffè e meringa è fresca e delicata. Pasta frolla senza burro al caffè, crema pasticcera al caffè e soffice meringa italiana. Ottima!
Continua

CIAMBELLONI

CIAMBELLA AGLI ALBUMI ricetta dolce senza burro soffice con yogurt

CIAMBELLA AGLI ALBUMI

La ciambella agli albumi è una ricetta dolce estremamente soffice e facile da preparare. Una torta senza burro con yogurt nell’impasto. Io amo i dolci per la colazione! La prima colazione è un momento importantissimo nella mia giornata. Mi piace coccolarmi con qualcosa di buono, che mi dia carica senza…
Continua
CIAMBELLONE CAFFE' ALBUMI YOGURT ricetta ciambella sofficissima

CIAMBELLONE AL CAFFE’ ALBUMI E YOGURT

Il ciambellone caffe’ albumi e yogurt è un dolce da colazione iper soffice. Una torta al caffè da preparare quando si hanno tanti albumi da riutilizzare. A casa mia non si butta niente, io sono assolutamente contraria agli sprechi. Naturalmente, dopo aver preparato la crema pasticcera , avanzano tanti albumi….
Continua
CIAMBELLONE NOCCIOLE SOLO ALBUMI ricetta torta nocciole yogurt

CIAMBELLONE ALLE NOCCIOLE SOLO ALBUMI

Il ciambellone nocciole solo albumi è una ricetta svuota frigo che vi consentirà di utilizzare gli albumi avanzati. Una torta alle nocciole super soffice. Senza burro, con yogurt nell’impasto e gocce di cioccolato. Un dolce da colazione semplice ma veramente eccezionale.
Continua
Angel cake arancia e vaniglia

Angel cake arancia e vaniglia

Angel cake arancia e vaniglia Una nuvola soffice e leggerissima. Senza grassi aggiunti, nè tuorli, né burro, né olio. Niente di niente. Tantissimo sapore, un profumo incredibile, leggerissima e poco calorica. La amerete! Se non avete lo stampo apposito, potete prepararlo comodissimamente in casa seguendo le istruzioni riportate sul mio…
Continua
Angel cake al limone

Angel cake al limone

Angel cake al limone Un ciambellone altissimo, sofficissimo, profumatissimo, facilissimo e preparato con solo albumi d’uovo e poco altro. Senza tuorli, senza burro, senza olio, senza latte latticini e lattosio. Si scioglie in bocca ed è perfetto per la colazione, la merenda o anche per l’ora del tè e come…
Continua
ANGEL CAKE CACAO E MANDORLA ricetta senza grassi

ANGEL CAKE CACAO E MANDORLA ricetta senza grassi

ANGEL CAKE CACAO E MANDORLA ricetta senza grassi e senza lette, senza lattosio e senza burro. Non ci sono neanche i grassi dei tuorli, si utilizzano soltanto gli albumi. Io solitamente compro direttamente il brick di albumi al supermercato, ma la angel cake è anche un ottimo modo per riciclare…
Continua

… ANCORA RICETTE CON ALBUMI

BISCOTTI ALLE NOCCIOLE CON SOLO ALBUMI ricetta sablè di nocciole

BISCOTTI ALLE NOCCIOLE CON SOLO ALBUMI

I biscotti alle nocciole con solo albumi sono deliziosi follini al burro preparati con una delicata pasta sablè alle nocciole. Facilissimi, provateli! Friabili e burrosi, i biscotti di pasta frolla sablè alle nocciole sono perfeti per la colazione, la merenda o meglio ancora per l’ora del tè.
Continua
BISCOTTI AL BURRO SALATO CON SOLO ALBUMI ricetta frollini al burro

BISCOTTI AL BURRO SALATO CON SOLO ALBUMI

I biscotti al burro salato con solo albumi sono deliziosi frollini al burro friabili e dal delicato profumo di vaniglia. Ideali per la colazione e per il tè del pomeriggio, ottimi anche come fine pasto. Immaginate i frollini al burro salato anche sulle vostre tavolate di buffet di dolci in…
Continua
MERINGA ITALIANA ricetta senza termometro | dolce senza forno

MERINGA ITALIANA

Base della pasticceria, la meringa italiana è più semplice a farsi che a dirsi. Sembra un pò complessa la preparazione, ma vi assicuro che non c’è cosa più semplice. Io la adoro e la uso praticamente ovunque, nei semifreddi, nella crema, nei gelati, come decorazione, nella panna, e … nel…
Continua
MERINGHE RICETTA FACILE e veloce | meringa francese cotta al forno

MERINGHE RICETTA FACILE

Meringhe ricetta facile dei famosi dolcetti francesi cotti al forno. In 5 minuti sono pronte da infornare e potete prepararle anche al cacao.
Continua

HI HAT CUPCAKE ricetta cupcakes al cioccolato e meringa

Hi hat cupcake, i cupcakes col cappello. Tortine al cacao sfiziose e golose e sfiziose per grandi e bambini con un cappello di meringa e cioccolato. Hi hat cupcake       COSA SERVE? Ingredienti per 8 cupcakes al cioccolato: 1 uovo 70 g di farina per dolci 10 g…
Continua
Gelato | Ricetta Senza Gelatiera | Preparazione Base

Gelato | Ricetta Senza Gelatiera | Preparazione Base

Gelato | Ricetta Senza Gelatiera | Preparazione Base Preparare in casa il gelato non è mai stato così semplice e veloce. Non occorre avere la gelatiera, bastano pochi trucchetti per ottenere un gelato cremosissimo che non ghiaccia mai e che rimane sempre morbido e cremoso. Il primo trucco si chiama…
Continua
PAN BRIOCHE SOLO ALBUMI ricetta pan brioche dolce senza burro

PAN BRIOCHE SOLO ALBUMI

Il pan brioche solo albumi è sofficissimo e profumato. Una ricetta leggera e salutare preparata senza burro e senza tuorli per una brioche dolce che si scioglie in bocca.
Continua
PAN DI SPAGNA ARROTOLATO CON SOLO ALBUMI ricetta base

PAN DI SPAGNA ARROTOLATO CON SOLO ALBUMI

Il pan di spagna arrotolato con solo albumi è una ricetta base infallibile per rotoli di pan di spagna che non si rompono mai. Facilissimo e veloce, in meno di 20 minuti si prepara si inforna e si cuoce. Nel giro di massimo un’ora avrete pronto in tavola un dolce…
Continua
Crepes di soli albumi

Crepes di soli albumi

Crepes di soli albumi Per una colazione o merenda leggera e salutare, per un aperitivo dolce fuori dagli schemi, per chi è a dieta ma non vuol rinunciare al sorriso, per brandi e piccini. COSA SERVE? 160 g di farina 00 80 g di albumi (circa 2) 250 ml di…
Continua
ROTOLO CON CREMA AL CIOCCOLATO ricetta dolce veloce

ROTOLO CON CREMA AL CIOCCOLATO

Il rotolo con crema al cioccolato è un dessert facile veloce e persino leggero. Un dolce goloso da concedersi senza sensi di colpa. Un pan di spagna arrotolato con solo albumi e una crema al cioccolato senza uova e senza burro rendono questo dolce davvero speciale. Una ricetta che credo…
Continua
GIRELLE AL LIMONE ricetta rotolo pan di spagna con crema pasticcera

GIRELLE AL LIMONE

Le girelle al limone sono un dolce facile e veloce preparato con un pan di spagna furbo di solo albumi e una profumata crema al limone. Un pan di spagna arrotolato furbissimo, leggero e preparato con solo albumi. Non si rompe mai, elastico, facile da preparare e velocissimo. Una crema…
Continua
CIARAMICOLA UMBRA ricetta dolce tradizionale pasquale

CIARAMICOLA UMBRA RICETTA

Ciaramicola umbra ricetta dolce tipico di Pasqua con alchermes, meringa e zuccherini colorati. Una sorta di pizza sbattuta alta e rossa. Il bianco e il rosso richiamano i colori di Perugia, città che ha dato i natali a questo dolce tipico pasquale. I rigonfiamenti e gli avvallamente di questa torta…
Continua
Porridge con albumi | Ricetta fit light per colazione sana senza grassi

PORRIDGE CON ALBUMI

Il porridge con albumi è una ricetta fit ideale per chi desideri una colazione light e salutare, proteica e senza grassi aggiunti.Io ho una vera e propria dipendenza da porridge, mi piace tantissimo e mi diverto a decorarlo e farcirlo in mille modi possibili.Oggi vi propongo una versione proteica del porridge, una ricetta di porridge […]

Continua

PANCAKES

Pancakes americani solo albumi | ricetta pancakes morbidi senza burro

PANCAKES AMERICANI SOLO ALBUMI

I pancakes americani solo albumi sono una ricetta facile di pancakes soffici preparati con solo albumi senza uova intere e senza tuorli. Perfetti da farcire!La colazione della domenica non può che essere a base di pancakes. Oggi vi propongo la mia ricetta dei pancakes americani solo albumi (sì, ieri ho preparato la crema pasticcera e […]

Continua
PANCAKES ALLO YOGURT ricetta con solo albumi e pochi grassi

PANCAKES ALLO YOGURT RICETTA

Pancakes allo yogurt ricetta facilissima per pancakes morbidi, leggeri e con pochissimi grassi. Facili e veloci, da farcire a piacere. Per tante altre ricette di pancakes cliccare QUI . La colazione della domenica deve essere una coccola rilassante. Niente colazioni arronzate, niente colazioni mordi e fuggi. Sedetevi, chiacchierate, ridete e gustatevi questi sofficissimmi pancakes allo yogurt. […]

Continua

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.