Crea sito

CIAMBELLA PESCHE FRULLATE ALBUMI

La ciambella pesche frullate albumi è una torta morbida preparata con un impasto albumi e pesche frullate. Un dolce da colazione alla frutta molto leggero.

La sofficità di questa torta pesche frullate e albumi non la potete neanche immaginare. Definirla morbida è quasi un insulto e dire che è soffice è troppo poco.

La torta albumi e pesche frullate è una nuvola. Senza latte, senza yogurt, senza burro, senza latticini e quindi assolutamente senza lattosio. Vi trovate di fronte a un dolce da colazione che possono mangiare veramente tutti!

Dopo aver preparato la torta pasticciotto senza forno , la torta fredda crema caffè e amaretti , la torta della nonna senza forno , la torta sacher senza forno e la torta foresta nera senza forno mi sono ritrovata con un po’ di albumi da riutilizzare.

Come riutilizzare gli albumi avanzanti? La torta solo albumi alle pesche frullate è la risposta!! Ma sul mio blog troverete anche tante altre ricette per riutilizzare gli albumi , provatele tutte.

CIAMBELLA PESCHE FRULLATE ALBUMI ricetta con impasto alla pesca
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:45-60 minuti
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

Per la torta pesche frullate albumi:

  • 285 g Albumi
  • 265 g Farina 00
  • 190 g Zucchero
  • 150 g Olio di semi di girasole
  • 125 g Pesche
  • q.b. Scorza d’arancia
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • q.b. scaglie di cioccolato fondente

Per decorare:

  • q.b. Zucchero a velo
  • q.b. Pesche

Preparazione

Preparare il composto della ciambella pesche frullate e albumi

  1. Montare gli albumi a neve fermissima e tenerli da parte.

  2. Sbucciare una pesca, pesarne 125 g, tagliarla a pezzettoni e frullarla con l’olio di semi di girasole fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

  3. In una ciotola unire la crema di pesche frullate e olio di semi, lo zucchero, la farina 00,la scorza di arancia grattugiata e il lievito istantaneo per dolci e mescolare bene il tutto.

  4. Aggiungere poco per volta gli albumi nel composto alle pesche frullate, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto stesso. Infine, aggiungere le scaglie di cioccolato fondente (o del cioccolato fondente grattugiato con la grattugia a fori larghi) e dare un’ultima mescolata.

  5. Versare il composto così ottenuto in uno stampo per ciambellone del diametro di circa 24 centimetri precedentemente unto di olio ed infarinato.

  6. CIAMBELLA PESCHE FRULLATE ALBUMI ricetta con impasto alla pesca

Cuocere la ciambella pesche frullate e albumi

  1. Infornare la ciambella di albumi alle pesche frullate in forno già caldo a 180°C per circa 45-60 minuti, in base alla potenza del forno stesso. Controllare la cottura con lo stecchino.

  2. Sfornare la ciambella albumi e pesche frullate e farla raffreddare completamente prima di passarla su un piatto da portata, spolverare di zucchero a velo e servire.

  3. Provate anche la torta alle pesche senza burro e uova , la marmellata di pesche fatta in casa e il tiramisu’ alle pesche sciroppate .

  4. Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

  5. Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.