Profumatissimi e senza cottura i tartufini limoncello e cocco diventeranno il vostro cavallo di battaglia quest’estate.
Si preparano davvero in pochissimi minuti perché si mettono tutti gli ingredienti nel bicchiere del tritatutto; poi si formano le palline e si tuffano nel cocco rapè.
Io li ho preparati per i colleghi qualche giorno fa dopo che avevano già gradito e fatto fuori in meno di 24 ore una delle 2 ciambelle delicate alla panna (perché una l’avevo condivisa con le amiche) .. usando proprio una parte della ciambella avanzata.
Ma tranquilli perché si possono fare anche con i savoiardi, con briciole di pan di spagna o biscotti che avete in dispensa (tipo galletti, macine, oro saiwa .. tarallucci .. insomma avete capito).
Sono davvero profumatissimi e golosi golosi; parola mia! E poi cocco e limone insieme stanno davvero bene ..E quindi non esitate e preparate alla prima occasione i tartufini limoncello e cocco
POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni22Pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Tartufini limoncello e cocco
- Energia 90,30 (Kcal)
- Carboidrati 15,11 (g) di cui Zuccheri 12,08 (g)
- Proteine 2,19 (g)
- Grassi 1,83 (g) di cui saturi 1,16 (g)di cui insaturi 0,47 (g)
- Fibre 0,37 (g)
- Sodio 21,39 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 25 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Come fare i tartufini limoncello e cocco
– Tritare finemente il pan di spagna; unire lo zucchero, il limoncello e lo yogurt greco.
– Far amalgamare tutto sempre nel bicchiere del tritatutto. Inumidire le mani, prelevare una cucchiaiata di composto e rotolarla tra le mani. tuffare le palline formate nel cocco rapè e poi passare i tartufini limoncello e cocco in frigo fino al momento di servire.
Conservazione:
i tartufini limoncello e cocco si conservano in frigo, chiusi in un contenitore per alimenti, max 2 gg .. di più non saprei perché sono finiti subito.
Dosi variate per porzioni