Ricetta golosissima della cheesecake veloce alla crema spalmabile!
Golosa perché sfido gli amanti della nutella a dire il contrario e veloce perché come vedrete a differenza di altre cheesecake è molto più veloce e non necessita nemmeno di gelatina.
Chi mi segue lo sa ormai che non amo particolarmente la crema spalmabile commerciale e quando posso la faccio in casa seguendo la ricetta di Montersino che trovate qui e soprattutto che ultimamente sto evitando gli zuccheri.
Ma sapete anche che i colleghi in ufficio spesso mi chiedono di portare qualcosa e siccome adesso fa caldo, ho pensato di fare una cheesecake che potesse accontentare un po’ tutti e quindi la scelta è ricaduta su una ricetta che avevo in stand-by da parecchio tempo.
Come vi ho anticipato non ha gelatina perché la nutella raffreddandosi tende a rapprendere e quindi la torta si taglia anche con una certa precisione.
Ragazzi è estate, la stagione perfetta per preparare le cheesecake o comunque i dolci senza cottura e questa (perché ovviamente l’ho mangiata anche io!) è davvero buonissima, non è stucchevole ed è facile da fare; vi dico soltanto che i colleghi venivano nel mio ufficio per complimentarsi di cotanta bontà!!
Quindi, preparate gli ingredienti e facciamo insieme la cheesecake veloce alla crema spalmabile.
POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore 15 Minuti
- Porzioni8Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Base e farcia della cheesecake veloce alla crema spalmabile
Per la decorazione
Strumenti
Una tortiera con cerniera apribile da 18/20 cm
Passaggi
Per la base:
– Polverizzare i biscotti, fondere il burro e unire i due ingredienti. Foderare lo stampo con carta forno e versare il composto; livellare bene e passare in freezer per 15′
Per la farcia:
– Versare il formaggio spalmabile in una ciotola, lavorarlo a crema con una forchetta e poi aggiungere la crema spalmabile. Amalgamare bene i due ingredienti.
Composizione della cheesecake veloce alla crema spalmabile:
– Versare la crema ottenuta sulla base di biscotti e livellare.
– Decorare la superficie della cheesecake con scaglie di cioccolato (fatte partendo da cioccolato freddo di frigo) e nocciole a piacere.
– Lasciar riposare in frigo per almeno due ore, poi sformare e servire.
Conservazione.
– La cheesecake alla crema spalmabile si conserva in frigo, sotto una campana per torte fino a 4 giorni.
Dosi variate per porzioni