La bounty cheesecake- ricetta veloce, prende il nome dal celebre snack al cocco .. anzi è lo snack al cocco in versione cheesecake.
Questa fresca e golosa torta si va ad aggiungere a tutte le altre che fin qui ho realizzato e anche questa come le precedenti ha avuto un enorme successo.
Non contiene gelatina, eppure al taglio risulta perfetta grazie all’uso del formaggio spalmabile e della ricotta che essendo compatti danno la giusta consistenza al dolce.
Vi dicevo dell’enorme successo che ha avuto perché l’ho preparata per portarla dai miei suoceri che hanno apprezzato tanto, ma poi il resto è finito come sempre in ufficio dove i colleghi l’hanno spazzolata in men che non si dica!
La mia versione come sempre ha un carico di zuccheri inferiore rispetto a quelle che ci sono sul web e questo la rende piacevolissima al palato senza risultare stucchevole.
Preparate i pochi ingredienti presenti nella lista e realizzate quanto prima la bounty cheesecake- ricetta veloce e sono sicura che diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia estivi!
LEGGI I CONSIGLI E LE NOTE IN FONDO ALLA RICETTA:
POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Porzioni10Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Base cheesecake bounty
Crema cheesecake al cocco
Copertura al cioccolato:
Strumenti
Tortiera da 20-22
Passaggi
– (passaggi preliminari)
foderare lo stampo a cerniera da 22 cm con carta forno e fondere il burro.
– Tritare i biscotti con il cacao, raccogliere il tutto in una ciotola e versare il burro fuso e leggermente intiepidito. Formare la base della cheesecake cercando di appiattire bene e passare in congelatore per 15′.
– Mentre la base raffredda, versare nella ciotola il formaggio spalmabile, la ricotta, lo zucchero a velo e il cocco rapè. Amalgamare bene gli ingredienti con una spatola e poi versare il composto nel sac-a-poche, tagliare la punta e spremere in maniera circolare sulla base. (se non avete il sac-a-poche, procedete in maniera tradizionale cercando di livellare bene la crema cheese)
– Far riposare la bounty cheesecake in frigo intanto che mettiamo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte e un pezzettino di burro. Versare il cioccolato sulla crema e decorare con poco cocco rapè.
Conservazione:
– Si conserva in frigo, sempre meglio in un porta torte o contenitore ermetico per evitare che assorba gli odori per 4/5 gg.
Consigli e note:
– volendo potete usare biscotti al cacao per la base, omettendo ovviamente il cacao in polvere.
– Al posto del cioccolato fondente potete usare quello al latte e se non avete il latte (per sciogliere il cioccolato da copertura), usate la panna. Se usate solo il cioccolato, la superficie diventa dura.
Dosi variate per porzioni